Match

Inter-Fiorentina, Sanchez punto fisso in attacco. Eriksen ancora titolare?

Alexis Sanchez si conferma l’uomo più in forma dell’Inter. Il cileno partirà titolare anche contro la Fiorentina (domani sera alle 21.45), mentre Conte deve sciogliere i dubbi su chi sarà al suo fianco. Sulla trequarti ancora Eriksen dal 1′?

IMPREVEDIBILE – Rinunciare al dinamismo di Alexis Sanchez è quasi impossibile, per l’Inter e per Antonio Conte. Il cileno vive un momento di forma ottima, dopo aver trovato la continuità inseguita per un semestre intero a inizio stagione. Dalla ripresa della stagione nerazzurra, il numero 7 ha messo a segno 2 gol, ma soprattutto ha servito 7 assist ai compagni. Un dato che lo rende automaticamente il miglior assistman dell’Inter. Sanchez è bravissimo nel togliere punti di riferimento alle difese avversarie, giostrando in un raggio d’azione molto ampio. Contro la SPAL lo si è visto impegnarsi per tutta l’ampiezza degli ultimi 16 metri, una dinamo costante che ha compromesso l’ingranaggio difensivo di Luigi Di Biagio. Le scosse di Sanchez sono ormai imprescindibili per l’Inter, e Conte non vi rinuncerà nemmeno contro la Fiorentina.

TRIDENTE – Accanto a Sanchez giocherà Romelu Lukaku con ogni probabilità. Il belga è il leader offensivo dell’Inter, il faro a cui compagni e allenatore si aggrappano. Il problema alla schiena è rientrato, permettendogli di tornare in campo già contro la Roma domenica scorsa. Contro la Fiorentina, Lukaku cercherà la rete numero 22 nel suo primo anno in Serie A. E dietro alle due punte (entrambe ex Manchester United) Conte potrebbe schierare ancora Christian Eriksen. Il danese ha bisogno di trovare minuti e campo per esprimersi al meglio: nel ballottaggio con Borja Valero, parte in netto vantaggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.