Inter-Fiorentina è la prima di un “nuovo” campionato: tutto in 360′

Articolo di
22 Luglio 2020, 07:01
Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter-Genoa Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter
Condividi questo articolo

Inter-Fiorentina è la penultima partita stagionale al Meazza per i nerazzurri. Alle ore 21.45 si gioca per la trentacinquesima giornata di Serie A, col campionato ormai indirizzato verso la Juventus ma non per questo da snobbare.

CAMBIO DI PROSPETTIVAInter-Fiorentina di stasera poteva avere altro valore, ma non è più il momento dei rimpianti. L’Inter non vincerà la Serie A neanche quest’anno, ma non è certo a causa del pari di domenica a Roma. Dopo aver sperato nel crollo della Juventus adesso c’è da spostare l’obiettivo, perché le ultime quattro giornate hanno comunque un loro valore. Innanzitutto per la classifica: vero, i nerazzurri sono fra le prime quattro, ma la Champions League non è ancora “certa”. Il quarto posto non dà la sicurezza a fine campionato, bisognerebbe aspettare le coppe europee (vedi articolo), perciò meglio evitare rischi e arrivare secondi o terzi. L’Atalanta ieri ha vinto e l’ultima giornata sarà proprio a Bergamo: i punti servono da subito, in 360′ si definisce la posizione. Anche perché con la Fiorentina c’è un conto aperto dall’andata, con la prima di tante rimonte subite nel finale.

ARRIVA IL TURNOVERAntonio Conte è stato chiaro: per Inter-Fiorentina ci saranno cambi. Il principale dovrebbe riguardare l’inserimento di Diego Godin, poi si vedrà. Giusto così: il tecnico domenica si è lamentato per il calendario, i giocatori vanno tenuti al 100% per l’Europa League (distante appena due settimane!). Da capire se ci sarà Christian Eriksen, come al solito punto interrogativo, se rientrerà Romelu Lukaku o se addirittura ci sarà una chance per Sebastiano Esposito (vedi articolo), ma la rotazione è certa. La Fiorentina è aritmeticamente salva, ma Giuseppe Iachini si gioca la riconferma (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 il countdown vero e proprio a Inter-Fiorentina con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.