MatchPrimo Piano

Inter-Fiorentina è la prima di un “nuovo” campionato: tutto in 360′

Inter-Fiorentina è la penultima partita stagionale al Meazza per i nerazzurri. Alle ore 21.45 si gioca per la trentacinquesima giornata di Serie A, col campionato ormai indirizzato verso la Juventus ma non per questo da snobbare.

CAMBIO DI PROSPETTIVAInter-Fiorentina di stasera poteva avere altro valore, ma non è più il momento dei rimpianti. L’Inter non vincerà la Serie A neanche quest’anno, ma non è certo a causa del pari di domenica a Roma. Dopo aver sperato nel crollo della Juventus adesso c’è da spostare l’obiettivo, perché le ultime quattro giornate hanno comunque un loro valore. Innanzitutto per la classifica: vero, i nerazzurri sono fra le prime quattro, ma la Champions League non è ancora “certa”. Il quarto posto non dà la sicurezza a fine campionato, bisognerebbe aspettare le coppe europee (vedi articolo), perciò meglio evitare rischi e arrivare secondi o terzi. L’Atalanta ieri ha vinto e l’ultima giornata sarà proprio a Bergamo: i punti servono da subito, in 360′ si definisce la posizione. Anche perché con la Fiorentina c’è un conto aperto dall’andata, con la prima di tante rimonte subite nel finale.

ARRIVA IL TURNOVERAntonio Conte è stato chiaro: per Inter-Fiorentina ci saranno cambi. Il principale dovrebbe riguardare l’inserimento di Diego Godin, poi si vedrà. Giusto così: il tecnico domenica si è lamentato per il calendario, i giocatori vanno tenuti al 100% per l’Europa League (distante appena due settimane!). Da capire se ci sarà Christian Eriksen, come al solito punto interrogativo, se rientrerà Romelu Lukaku o se addirittura ci sarà una chance per Sebastiano Esposito (vedi articolo), ma la rotazione è certa. La Fiorentina è aritmeticamente salva, ma Giuseppe Iachini si gioca la riconferma (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 il countdown vero e proprio a Inter-Fiorentina con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.