Inter, esordio in Champions League: a San Siro il Bayern Monaco
Il cammino dell’Inter in Champions League la scorsa stagione si è interrotto agli ottavi di finale contro il Liverpool. La squadra di Simone Inzaghi cerca il riscatto con l’obiettivo di replicare almeno quanto fatto lo scorso anno e magari di spingersi anche oltre. La sorte non è stata però a favore dei nerazzurri, che per tentare di superare la fase a gironi dovranno vedersela con il Bayern Monaco, il Barcellona e il Viktoria Plzen. Il percorso dell’Inter nella massima competizione europea si aprirà contro i tedeschi di Julian Nagelsmann.
ESORDIO A SAN SIRO – L’appuntamento tra Inter e Bayern Monaco è fissato a domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 21.00 allo Stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri di Inzaghi proveranno a compiere il primo passo nella competizione tra le mura casalinghe di un San Siro stracolmo. I campioni di Germania, oltre a volersi riscattare dell’eliminazione a sorpresa dello scorso anno contro la Cenerentola Villareal, sono alla ricerca del settimo sigillo in Champions League.
PRECEDENTI – Fino ad oggi il bilancio complessivo delle sfide tra Inter e Bayern Monaco è in completa parità: su 7 confronti, 3 vittorie a testa ed un pareggio. Contro i tedeschi, però, San Siro non può di certo dirsi una fortezza per l’Inter. La particolarità dei confronti tra i due club è il fatto che la squadra ospite ha sempre avuto la meglio: i bavaresi sono non sono mai usciti sconfitti dal Meazza, e i nerazzurri non sono mai tornati battuti dalla Germania. Lo stesso accadde in occasione della decisiva finale di Champions League del 22 maggio 2010. L’Inter di Mourinho, squadra ospite allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, firmò il successo più importante che valse lo storico Triplete nerazzurro, battendo 0-2 “i padroni di casa” con la doppietta del Principe Milito.