Match

Inter-Empoli, per Inzaghi due cambi rispetto Bologna: la probabile formazione

L’Inter si prepara alla sfida di domenica contro l’Empoli con qualche novità nella formazione titolare rispetto all’undici sceso in campo contro il Bologna. Simone Inzaghi, consapevole dell’importanza di mantenere alta l’attenzione, potrebbe effettuare almeno due cambi.

RITORNO IN DIFESA – Il primo cambio di formazione rispetto la sfida col Bologna, sarà probabilmente il ritorno di Benjamin Pavard. Il francese, reduce da un periodo di recupero, è stato regolarmente convocato e si è accomodato in panchina nella partita contro il Bologna. Contro l’Empoli, Pavard è favorito per tornare titolare sul centro-destra della linea difensiva, completando il terzetto insieme a Stefan de Vrij, confermato al centro, e Alessandro Bastoni, schierato sul centro-sinistra. Per quest’ultimo ruolo, Inzaghi potrebbe considerare anche Carlos Augusto, che offre una soluzione dinamica e più propensa alla spinta offensiva. La decisione finale potrebbe dipendere dalle caratteristiche tattiche richieste per affrontare l’Empoli.

IN REGIA – A centrocampo, il forfait di Hakan Calhanoglu per infortunio lascia un vuoto da colmare nel ruolo di regista davanti alla difesa. Piotr Zielinski sembra essere il candidato principale per ricoprire questa posizione. Anche se la conferma di Kristjan Asllani è da prendere in considerazione. L’albanese però, pur essendo disponibile, non ha convinto pienamente nella recente uscita contro il Bologna, dove alcuni errori di concentrazione hanno influenzato la sua prestazione. Zielinski, grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di gestire il pallone sotto pressione, offre una soluzione affidabile e creativa per avviare l’azione nerazzurra. La presenza di Henrikh Mkhitaryan, tornato disponibile, consente inoltre a Inzaghi di schierare un centrocampo esperto e tecnico. L’armeno, insieme a Nicolò Barella, dovrebbe completare la linea di centrocampo.

Inter, la probabile formazione contro l’Empoli

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni/Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani/Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.