MatchPrimo Piano

Inter-Empoli, Inzaghi rinuncia a Perisic? Due ritorni dal 1′ e un ballottaggio

Inter-Empoli è la sfida in programma venerdì alle ore 18.45, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A (QUI le ultime). Inzaghi dovrà gestire le forze dato che mercoledì 11 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia con la Juventus. Nell’undici titolare che scenderà in campo contro i toscani potrebbe esserci qualche novità rispetto all’ultima sfida con l’Udinese

IMPEGNIInter-Empoli è la sfida che attende la squadra di Simone Inzaghi venerdì a San Siro alle ore 18.45. Samir Handanovic e compagni proveranno a sfruttare il vantaggio di giocare prima del Milan (impegnato domenica alle 20.45 sul campo del Verona) per mettere un po’ di pressione ai rossoneri primi in classifica. Ecco perché il tecnico nerazzurro dovrà ponderare bene le scelte e dosare altrettanto bene le forze dato che mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia con la Juventus.

RITORNI – Rispetto alla sfida con l’Udinese ci sarà il ritorno dal 1′ di Hakan Calhanoglu, assente a Udine per squalifica. Un altro che andrà ad occupare il suo posto è Denzel Dumfries con il ritorno di Matteo Darmian in panchina. In porta Samir Handanovic non dovrebbe avere problemi così come Milan Skriniar e Stefan de Vrij in difesa mentre per Alessandro Bastoni sembra più probabile il ritorno in finale di Coppa Italia: al suo posto o la conferma di Federico Dimarco oppure Danilo D’Ambrosio. In mezzo al campo, insieme a un Nicolò Barella ormai recuperato, si vedranno appunto Calhanoglu e Marcelo Brozovic.

DUBBIO – Detto che sulla corsia destra ci sarà Dumfries, qualche dubbio in più riguarda quella sinistra. Ivan Perisic è pressoché insostituibile per Inzaghi ma come anticipato ci sarà una finale da giocare, dunque non è esclusa una sua iniziale panchina con Robin Gosens dal 1′. L’attacco è il rebus più grande: stanno tutti bene ma l’unico punto fermo è Lautaro Martinez. Accanto all’argentino si giocano un posto Edin Dzeko e Joaquin Correa con Alexis Sanchez e Felipe Caicedo più staccati. Attualmente il favorito è Correa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.