Match

Inter-Dinamo Kiev, Inzaghi per sciogliere i dubbi tra Perisic e Dimarco

Questa sera l’Inter sfida la Dinamo Kiev allo stadio del Monza nell’ultimo test amichevole (vedi articolo) prima del Genoa il 21 agosto. Il primo appuntamento ufficiale si avvicina e Simone Inzaghi questa sera potrebbe svelare chi sarà il titolare a sinistra. Il dubbio è tra Ivan Perisic e Federico Dimarco. 

PERCHÉ PERISIC – Il croato è stato il titolare della passata stagione con un grande finale di campionato. Antonio Conte è riuscito a fargli cambiare ruolo facendolo passare da esterno d’attacco a esterno a tutta fascia di un centrocampo a cinque. Perisic si è adattato e lo ha fatto benissimo. Inzaghi contro il Parma ha scelto lui nell’ultima amichevole e il croato ha risposto benissimo. Galoppate, dribbling e anche tiri in porta costanti. Il Genoa, come palesato ieri contro il Perugia in Coppa Italia, lascia praterie sulle corsie e dunque Inzaghi potrebbe decidere di puntare su un uomo offensivo che punta l’uomo costantemente. L’alternativa però scalpita e si chiama Dimarco.

PERCHÉ DIMARCO – Come detto c’è un’altra figura che scalpita a sinistra, Dimarco. L’esterno sinistro, tornato dal prestito al Verona, ha conquistato Inzaghi in questo ritiro pre-campionato con prestazioni convincenti e tanta dedizione. La sua duttilità di poter fare due ruoli (esterno sinistro-terzo di sinistra in difesa) è una carta a suo vantaggio ma anche il suo mancino super educato con cross taglienti e precisi (vedi assist per Vecino contro il Parma) sono ottimi jolly. Dunque Inzaghi ha questo dubbio da sciogliere e oggi contro la Dinamo Kiev scopriremo su chi punterà contro il Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.