Match

Inter in Coppa Italia con Juventus o SPAL: l’andata anticipa al 2 febbraio?

L’Inter sfiderà Juventus o SPAL nelle semifinali di Coppa Italia. Si attende l’esito della partita dell’Allianz Stadium per capire l’avversario dei nerazzurri, ma intanto è praticamente certo che l’andata si giocherà martedì 2 febbraio. Ecco la situazione.

IL CALENDARIO – L’Inter affronterà una fra Juventus e SPAL nelle semifinali di Coppa Italia. Come noto il torneo prevede che solo in questo turno che si giochino le partite di andata e ritorno. La differenza del prossimo avversario definirà anche il campo: contro i bianconeri sarà andata al Meazza e ritorno all’Allianz Stadium, contro i biancocelesti invece andata a Ferrara e ritorno a San Siro. Questo per via del numero di inserimento nel tabellone (vedi articolo), con l’Inter testa di serie numero 3 e la Juventus numero 2 (la SPAL, essendo in Serie B, non è testa di serie). Il regolamento della Coppa Italia prevede, infatti, che giochi la semifinale di ritorno in casa chi ha il numero più basso.

LA DATA – Di fatto scontato che la semifinale d’andata, a prescindere che sia contro Juventus o SPAL, l’Inter la giochi martedì 2 febbraio. Questo per via della conferma della partita di Serie A contro la Fiorentina a venerdì 5 febbraio, come da scelta del calendario (vedi articolo). Sarà, di conseguenza, la partita fra Napoli o Spezia contro Atalanta o Lazio a giocarsi mercoledì 3 febbraio. Per il ritorno, invece, la data standard è mercoledì 10 febbraio ma è possibile l’anticipo a martedì 9 (dove si giocherà una delle due). Fra giovedì e venerdì la Lega Serie A fornirà il calendario completo delle semifinali di Coppa Italia, che andranno in diretta TV su Rai 1. Intanto, per i nerazzurri, la cosa più importante è aver battuto il Milan stasera nel derby e aver guadagnato l’accesso al prossimo turno. Poi, alle 20.45 del mercoledì appena iniziato, l’Inter scoprirà il prossimo avversario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh