Match

Inter in Coppa Italia con Juventus o SPAL: l’andata anticipa al 2 febbraio?

L’Inter sfiderà Juventus o SPAL nelle semifinali di Coppa Italia. Si attende l’esito della partita dell’Allianz Stadium per capire l’avversario dei nerazzurri, ma intanto è praticamente certo che l’andata si giocherà martedì 2 febbraio. Ecco la situazione.

IL CALENDARIO – L’Inter affronterà una fra Juventus e SPAL nelle semifinali di Coppa Italia. Come noto il torneo prevede che solo in questo turno che si giochino le partite di andata e ritorno. La differenza del prossimo avversario definirà anche il campo: contro i bianconeri sarà andata al Meazza e ritorno all’Allianz Stadium, contro i biancocelesti invece andata a Ferrara e ritorno a San Siro. Questo per via del numero di inserimento nel tabellone (vedi articolo), con l’Inter testa di serie numero 3 e la Juventus numero 2 (la SPAL, essendo in Serie B, non è testa di serie). Il regolamento della Coppa Italia prevede, infatti, che giochi la semifinale di ritorno in casa chi ha il numero più basso.

LA DATA – Di fatto scontato che la semifinale d’andata, a prescindere che sia contro Juventus o SPAL, l’Inter la giochi martedì 2 febbraio. Questo per via della conferma della partita di Serie A contro la Fiorentina a venerdì 5 febbraio, come da scelta del calendario (vedi articolo). Sarà, di conseguenza, la partita fra Napoli o Spezia contro Atalanta o Lazio a giocarsi mercoledì 3 febbraio. Per il ritorno, invece, la data standard è mercoledì 10 febbraio ma è possibile l’anticipo a martedì 9 (dove si giocherà una delle due). Fra giovedì e venerdì la Lega Serie A fornirà il calendario completo delle semifinali di Coppa Italia, che andranno in diretta TV su Rai 1. Intanto, per i nerazzurri, la cosa più importante è aver battuto il Milan stasera nel derby e aver guadagnato l’accesso al prossimo turno. Poi, alle 20.45 del mercoledì appena iniziato, l’Inter scoprirà il prossimo avversario.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.