Match

Inter, contro la Roma un tabù da sfatare: San Siro stregato per i nerazzurri

Domani l’Inter affronterà la Roma a San Siro (ore 20.45), per la terzultima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno un tabù da sfatare in casa, contro i giallorossi.

SERIE NEGATIVA – Domani si giocherà Inter-Roma, sfida valida per la trentaseiesima giornata della Serie A 2020/21. Antonio Conte vorrà vincere a tutti i costi, anche solo per vendicare il pareggio in extremis dell’andata (vedi articolo). Sarebbe inoltre la prima vittoria contro i giallorossi per il tecnico Campione d’Italia, da quando è in nerazzurro. L’anno scorso allo Stadio Olimpico finì sempre 2-2, mentre l’andata a San Siro produsse uno sterile 0-0. Contro i giallorossi, tra le mura di casa, la vittoria nerazzurra manca da quasi sei anni.

ULTIMA VOLTA – L’ultimo Inter-Roma che si concluse con tre punti per i nerazzurri risale infatti al 31 ottobre 2015. L’allenatore era Roberto Mancini, che doveva dare una svolta alla sua stagione. L’Inter aveva infilato cinque vittorie consecutive nelle prime cinque giornate, arrestandosi improvvisamente (una sconfitta e tre pareggi). La sfida coi giallorossi arriva dopo il vittorioso 1-0 in casa del Bologna, e si concluderà allo stesso modo. Il marcatore però è uno dei protagonisti meno attesi. Il gol vittoria porta la firma infatti di Gary Medel, che al 31′ segna l’1-0 decisivo, trovando la prima (e unica) rete con la maglia dell’Inter.

Inter, non solo lo Scudetto: altri tre obiettivi da qui a fine stagione

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh