MatchPrimo Piano

Inter, Conte contro la Fiorentina per rialzare la testa: nei viola un assente

Inter-Fiorentina in programma mercoledì alle 15 in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri chiamati a fare bene in Coppa Italia dopo l’eliminazione in UEFA Champions League, e in particolare dopo i due stop contro Sampdoria e Roma. Prandelli dal canto suo farà sicuramente turnover considerando già l’assenza sicura di un difensore.

RIALZARE LA TESTAInter, contro la Fiorentina, i nerazzurri proverà a rialzare la testa dopo la sconfitta di Genova e il pareggio maturato contro la Roma all’Olimpico. I viola, attualmente dodicesimi in classifica a quota diciotto punti, faranno ampio turnover considerando anche l’assenza sicura del capitano German Pezzella, infortunatosi dopo trentotto minuti di gioco in Fiorentina-Cagliari: per lui  si tratta di un problema muscolare alla coscia sinistra (vedi QUI). Oggi il calciatore effettuerà ulteriori accertamenti per capire l’entità dello stop ma sicuramente salterà la sfida di Coppa Italia ed è in dubbio per quella dopo, in campionato, contro il Napoli. Sin qui il capitolo infortuni, ma la squadra allenata da Cesare Prandelli resta comunque da non sottovalutare nonostante il possibile turnover. La rosa resta comunque di livello anche in panchina, con i vari Callejon, Kouame, Duncan, Martinez Quarta – subentrato allo stesso Pezzella -, e Borja Valero, vecchia conoscenza dei nerazzurri e ad oggi tutti poco utilizzati in Serie A. Resta da capire solo se il tecnico viola rischierà Dusan Vlahovic, attaccante serbo già a quota sei gol in questa stagione, è diventato a tutti gli effetti il titolare della squadra. L’Inter dal canto suo dovrà cercare di chiudere quanto prima la pratica per evitare eventuali sorprese, con l’obiettivo agguantare quantomeno la finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.