MatchPrimo Piano

Inter, Conte contro la Fiorentina per rialzare la testa: nei viola un assente

Inter-Fiorentina in programma mercoledì alle 15 in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri chiamati a fare bene in Coppa Italia dopo l’eliminazione in UEFA Champions League, e in particolare dopo i due stop contro Sampdoria e Roma. Prandelli dal canto suo farà sicuramente turnover considerando già l’assenza sicura di un difensore.

RIALZARE LA TESTAInter, contro la Fiorentina, i nerazzurri proverà a rialzare la testa dopo la sconfitta di Genova e il pareggio maturato contro la Roma all’Olimpico. I viola, attualmente dodicesimi in classifica a quota diciotto punti, faranno ampio turnover considerando anche l’assenza sicura del capitano German Pezzella, infortunatosi dopo trentotto minuti di gioco in Fiorentina-Cagliari: per lui  si tratta di un problema muscolare alla coscia sinistra (vedi QUI). Oggi il calciatore effettuerà ulteriori accertamenti per capire l’entità dello stop ma sicuramente salterà la sfida di Coppa Italia ed è in dubbio per quella dopo, in campionato, contro il Napoli. Sin qui il capitolo infortuni, ma la squadra allenata da Cesare Prandelli resta comunque da non sottovalutare nonostante il possibile turnover. La rosa resta comunque di livello anche in panchina, con i vari Callejon, Kouame, Duncan, Martinez Quarta – subentrato allo stesso Pezzella -, e Borja Valero, vecchia conoscenza dei nerazzurri e ad oggi tutti poco utilizzati in Serie A. Resta da capire solo se il tecnico viola rischierà Dusan Vlahovic, attaccante serbo già a quota sei gol in questa stagione, è diventato a tutti gli effetti il titolare della squadra. L’Inter dal canto suo dovrà cercare di chiudere quanto prima la pratica per evitare eventuali sorprese, con l’obiettivo agguantare quantomeno la finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.