MatchPrimo Piano

Inter, come gestire la rosa con Roma e Juventus? Conte ha le idee chiare

Tra mercoledì e sabato, l’Inter di Antonio Conte sarà impegnata in due big match, contro Roma e Juventus, che il tecnico nerazzurro difficilmente  con la guardia abbassata. Proprio per questo motivo, il tecnico pugliese ha già le idee sulla gestione dei suoi calciatori

FASCINO – Nessuna rivoluzione, ritorno in blocco dei titolari e qualche piccola variazione sul tema. Con questa ricetta, l’Inter di Antonio Conte si appresta ad affrontare il doppio impegno contro Roma e Juventus. Due partite molto intriganti, ricche di storia, tradizione e ricordi. Fortunatamente il club nerazzurro è riuscito ad archiviare la pratica scudetto prima di questa settimana. E adesso può affrontare questi big match con relativa tranquillità.

MOTIVAZIONE – ‘Relativa’ perché Antonio Conte difficilmente mollerà la presa, anche nel bel mezzo di una situazione complicata in termini economici e finanziari per il club. Il tecnico continuerà a guardare avanti, dando la priorità agli obiettivi di campo e cercando di trasmettere motivazioni extra ai suoi calciatori (vedi articolo).

SCELTE – Contro la Roma, la formazione è praticamente fatta. Gli unici dubbi riguardano la fascia sinistra, la mezz’ala sinistra e la coppia d’attacco. Probabile che alcune pedine vengano fatte ruotare tra mercoledì e sabato, proprio in quei ruoli. Per il resto, Conte non dovrebbe stravolgere il suo undici tipo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh