Match

Inter, col Real Madrid l’attacco deve rispondere: due i nomi sotto la lente

Condividi

In Real Madrid-Inter Conte cercherà risposte dai suoi attaccanti. In particolare i due titolari forzati del momento: Ivan Perisic e Lautaro Martinez.

OBIETTIVO SEGNARE – Il Real Madrid nelle prime due partite del girone di Champions League ha subito 5 gol. Tre dallo Shakhtar, pure rimaneggiato causa Covid, e due dal Borussia Moenchengladbach. L’Inter da questo può e deve cogliere un segnale preciso: agli uomini di Zidane si può segnare. E bisogna cercare di farlo il più possibile. Il che chiama sul banco degli imputati i protagonisti del reparto d’attacco.

ATTACCO IN DIFFICOLTA’ – L’Inter sta vivendo un momento non facile nel suo reparto offensivo. L’assenza di Lukaku ha lasciato una voragine più che un vuoto, anche perché in concomitanza con quella di Sanchez. Col Parma Conte ha deciso di schierare in attacco Perisic e Lautaro Martinez. Con la terza e ultima opzione, Pinamonti, entrata a gara in corso. Ottenendo risposte miste, a vedere il tutto con ottimismo. Il croato dopo essersi mangiato un’occasione clamorosa al primo minuto si è visto più per i palloni persi che altro. L’argentino ha litigato col pallone per tutta la gara, risultando tremendamente approssimativo e sempre assente alla voce gol. Ed è la terza di fila, dopo Genoa e Shakhtar Donetsk.

RISPOSTE CERCASI – Ovviamente il tecnico non ha grosse alternative per la sfida col Real Madrid. Sanchez al massimo andrà in panchina, quindi la responsabilità offensiva sarà ancora sulle spalle di Perisic e Lautaro Martinez. Che di conseguenza sono chiamati a dare risposte. Meno pasticci, meno errori, più presenza nella gara. Un passo avanti dal punto di vista della personalità. Cose di cui l’Inter avrebbe estremo bisogno in generale, ma in particolare in un big match. Che può fare tanto per il morale.

 

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Calhanoglu capo ultras senza voce: «Chi non salta rossonero è!»

Hakan Calhanoglu aizza il popolo interista dalla terrazza del Duomo durante la presentazione della squadra…

29 Aprile 2024 - 0:12

Sanchez: «Scudetto speciale, ho visto crescere i giocatori come Barella»

Sanchez ringrazia il popolo interista e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Poi…

29 Aprile 2024 - 0:04

VIDEO IN – L’Inter arriva in Piazza Duomo: inizia la presentazione di fronte ai tifosi!

La sfilata sui pullman scoperti è finita: adesso è il momento della presentazione sulla terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:04

Inzaghi: «Premio fantastico per voi tifosi!». E poi fa partire il coro

Inzaghi in estasi dalla terrazza del Duomo per lo scudetto dell'Inter. Il mister ringrazia i…

28 Aprile 2024 - 23:59

Lautaro Martinez: «Oggi non dorme nessuno! Cantiamo e balliamo»

Lautaro Martinez aizza il popolo interista durante la presentazione nella festa scudetto. Il Toro gasatissimo…

28 Aprile 2024 - 23:54

Frattesi: «Anno più bello della mia vita!». E poi fa una promessa

Frattesi gasatissimo dalla terrazza del Duomo durante la presentazione dell'Inter campione d'Italia. Il centrocampista esalta.…

28 Aprile 2024 - 23:48