Inter, col Real Madrid l’attacco deve rispondere: due i nomi sotto la lente

Articolo di
3 Novembre 2020, 10:58
Ivan Perisic Inter-Pisa Photo 196750563 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

In Real Madrid-Inter Conte cercherà risposte dai suoi attaccanti. In particolare i due titolari forzati del momento: Ivan Perisic e Lautaro Martinez.

OBIETTIVO SEGNARE – Il Real Madrid nelle prime due partite del girone di Champions League ha subito 5 gol. Tre dallo Shakhtar, pure rimaneggiato causa Covid, e due dal Borussia Moenchengladbach. L’Inter da questo può e deve cogliere un segnale preciso: agli uomini di Zidane si può segnare. E bisogna cercare di farlo il più possibile. Il che chiama sul banco degli imputati i protagonisti del reparto d’attacco.

ATTACCO IN DIFFICOLTA’ – L’Inter sta vivendo un momento non facile nel suo reparto offensivo. L’assenza di Lukaku ha lasciato una voragine più che un vuoto, anche perché in concomitanza con quella di Sanchez. Col Parma Conte ha deciso di schierare in attacco Perisic e Lautaro Martinez. Con la terza e ultima opzione, Pinamonti, entrata a gara in corso. Ottenendo risposte miste, a vedere il tutto con ottimismo. Il croato dopo essersi mangiato un’occasione clamorosa al primo minuto si è visto più per i palloni persi che altro. L’argentino ha litigato col pallone per tutta la gara, risultando tremendamente approssimativo e sempre assente alla voce gol. Ed è la terza di fila, dopo Genoa e Shakhtar Donetsk.

RISPOSTE CERCASI – Ovviamente il tecnico non ha grosse alternative per la sfida col Real Madrid. Sanchez al massimo andrà in panchina, quindi la responsabilità offensiva sarà ancora sulle spalle di Perisic e Lautaro Martinez. Che di conseguenza sono chiamati a dare risposte. Meno pasticci, meno errori, più presenza nella gara. Un passo avanti dal punto di vista della personalità. Cose di cui l’Inter avrebbe estremo bisogno in generale, ma in particolare in un big match. Che può fare tanto per il morale.

 



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.