Match

Inter-Cagliari, vietato sottovalutare l’impegno: i sardi hanno due stimoli (+1)

Inter-Cagliari (domenica alle 12.30) sarà il lunch match della trentesima giornata di Serie A. Un impegno da non sottovalutare per i nerazzurri, per due motivi precisi.

CLASSIFICA DECISIVAInter e Cagliari non potranno fare a meno di giocare classifica alla mano, nel lunch match di domenica. Antonio Conte punterà ad allungare, infilando la possibile undicesima vittoria consecutiva (vedi focus). Leonardo Semplici è invece alla ricerca disperata di punti, per portare i sardi fuori dalla zona retrocessione. E questa fame di punti sarà il primo stimolo che animerà rossoblu, che nelle ultime quattro gare hanno raccolto un solo punto (2-2 in casa della Sampdoria).

DENTE AVVELENATO – Non bisogna poi sottovalutare due giocatori specifici nell’undici del Cagliari. Diego Godin e Radja Nainggolan sono due freschi ex giocatori dell’Inter, con sentimenti non proprio edificanti verso la squadra e – soprattutto – Conte (qui le parole del difensore). Il centrocampista ha inoltre uno score più che positivo quando vede i colori nerazzurri (non serve ricordare il ritorno dell’anno scorso, a San Siro).

APPROCCIO GIUSTO – Sarà quindi curioso vedere l’approccio con cui l’Inter affronterà il Cagliari. Nonostante il quarto peggior attacco del campionato (31 gol), le punte sarde sanno muoversi bene soprattutto convergendo dagli esterni. I nerazzurri dovranno continuare a blindare l’area di rigore, vanificando eventuali occasioni che possono nascere dalla distanza.

Inter, col Cagliari obiettivo 11: Conte sulle orme del record di Mancini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.