Match

Inter-Cagliari, Mazzarri senza Nandez cambia formazione. Anche modulo?

Inter-Cagliari si giocherà domani alle ore 20.45. Mazzarri è privo di Nandez, fuori per problemi fisici (vedi convocati), e non è escluso che la formazione veda un modulo diverso dal suo 3-5-2 di base.

ASSENZA PESANTE – Per Inter-Cagliari di domani non ci sarà Nahitan Nandez, complice un affaticamento muscolare. Il centrocampista, peraltro obiettivo dell’Inter in chiave mercato, è una perdita chiave per i rossoblù che spesso lo hanno avuto fra i migliori in campo (tolto lo svarione con la Salernitana costato due punti quindici giorni fa). L’ex Walter Mazzarri, in conferenza stampa (vedi articolo), non ha dato nomi ma ha detto che chi sostituirà Nandez avrà altre caratteristiche. Un’opzione è Alessandro Deiola, la più scontata visto che Kevin Strootman è stato operato in settimana al ginocchio. L’altra, con Alberto Grassi e Razvan Marin sicuri, è mettere l’ex Dalbert Henrique mezzala nel classico 3-5-2 del tecnico o alto a sinistra col passaggio al 4-4-2 (già usato di recente) e Charalampos Lykogiannis terzino sinistro.

LE CERTEZZE – Pochi dubbi per il resto della formazione del Cagliari anti-Inter, nonostante Mazzarri non abbia voluto anticipare scelte. In attacco Joao Pedro, in gol in rovesciata al Torino lunedì e miglior marcatore, con l’altro ex Keita Baldé Diao. A gara in corso si vedrà anche Leonardo Pavoletti, utilizzato spesso da subentrato in stagione. Col 4-4-2 va Martin Caceres terzino destro e Raoul Bellanova più alto, altrimenti l’uruguayano terzo centrale e l’italiano esterno. Quest’ultimo, peraltro, è una delle rivelazioni rossoblù nell’ultimo mese e mezzo. Davanti ad Alessio Cragno, criticato per le ultime prove (errore grave col Torino lunedì), ci saranno Andrea Carboni e Luca Ceppitelli. Questo nonostante l’altro ex Diego Godin abbia recuperato da un infortunio, anche perché finora ha deluso. Questa la probabile formazione di Mazzarri per Inter-Cagliari: Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.