MatchPrimo Piano

Inter-Borussia Monchengladbach, Conte “anticipa” la formazione? Eccola

L’appuntamento con Inter-Borussia Monchengladbach si avvicina e con esso l’attesa per scoprire la formazione scelta da Conte. Il tecnico sembra avere le idee abbastanza chiare e, dovendo effettuare qualche rotazione, l’undici di partenza appare “annunciato”

FORMAZIONE – La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Borussia Monchengladbach (vedi dichiarazioni, ndr) ha dato parecchi spunti. Da vedere se, tra le indicazioni date, c’è più pre-tattica che reale anticipazione della formazione iniziale. Dati per certi il capitano Samir Handanovic in porta, Stefan de Vrij al centro della difesa, Achraf Hakimi largo a destra, Arturo Vidal in mezzo al campo e Romelu Lukaku centravanti, le altre sei maglie sembrano quasi “obbligate”. Proviamo a decifrare le parole del tecnico nerazzurro a circa 24 ore dalle scelte ufficiali.

DIFESA – Dietro Conte ha escluso l’utilizzo di Alessandro Bastoni dall’inizio, pertanto c’è da aspettarsi la conferma di Aleksandar Kolarov sul centro-sinistra. E ovviamente quella di Danilo D’Ambrosio sul centro-destra, in caso di difesa a tre. Vista l’emergenza non è da escludere la sorpresa Andrea Ranocchia con passaggio alla linea a quattro, ma oggi è solo un’ipotesi remota.

CENTROCAMPO – Lo stesso “trattamento” di Bastoni verrà utilizzato in mezzo al campo con Radja Nainggolan, appena rientrato in gruppo. Conte ha parlato di almeno due affaticati (Marcelo Brozovic e Stefano Sensi), che sembrano spalancare le porte della formazione titolare a Nicolò Barella e Christian Eriksen. Unico vero dubbio a sinistra: Ivan Perisic o Matteo Darmian?

ATTACCO – In avanti Lautaro Martinez potrebbe riposare in favore di Alexis Sanchez, su cui Conte ha speso parole confortanti e ne ha ipotizzato l’utilizzo dal 1′. Di seguito la probabile formazione dell’Inter per il debutto stagionale in Champions League contro il Borussia Monchengladbach.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal, Barella, Perisic (Darmian); Eriksen; Lukaku, Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh