Match

Inter-Borussia Monchengladbach, l’avversario: avvio titubante per i puledri

Stasera alle ore 21.00 si giocherà Inter-Borussia Monchengladbach, prima partita per i nerazzurri nel Gruppo B della Champions League 2020-2021. Analizziamo l’avvio di stagione dei Fohlen (in tedesco “puledri”) allenati da Marco Rose.

AVVIO TITUBANTEInter e Borussia Monchengladbach torneranno a sfidarsi in campo europeo quarantuno anni dopo l’ultima voltaDie Fohlen – “i puledri” – sono stati in un certo senso la sorpresa della scorsa stagione di Bundesliga, arrivando al quarto posto e trovando la qualificazione ai gironi di Champions League. Tutto ciò grazie al calcio propositivo impostato dal tecnico Marco Rose. L’ex allenatore del Red Bull Salisburgo ha costruito un buon mix di veterani e giovani, in cui spicca Marcus Thuram. Al primo anno nel Basso Reno, il ventitreenne figlio d’arte è stato il goleador della squadra, con quattordici reti in trentanove presenze. Tuttavia, l’avvio della stagione 2020-2021 è finora claudicante per la squadra di Monchengladbach. In estate la squadra non si è particolarmente rinforzata (proprio dall’Inter è arrivato Valentino Lazaro), confermando sostanzialmente il gruppo dello scorso anno. E l’effetto sorpresa degli uomini di Rose sembra essersi sgonfiato.

TREND DI RISULTATI – Escludendo la prima partita di Coppa di Germania (DFB-Pokal) contro i dilettanti dell’Oberneuland (finita 0-8), le prime quattro partite in Bundesliga lanciano segnali piuttosto contrastanti. Alla prima giornata arriva subito uno shock: una sonora sconfitta per 3-0 in casa del Borussia Dortmund. Poi, alla seconda, un misero 1-1 tra le mura amiche, contro l’Union Berlino. La prima vittoria arriva solo alla terza partita, in casa del Colonia: 1-3, con doppio vantaggio del Borussia Monchengladbach tra il 14′ e il 16′ del primo tempo. Infine, sabato, ancora un pareggio al Borussia Park col Wolfsburg (vedi articolo). E la cosa che più che preoccupa Rose è una: sia contro l’Union Berlino sia quattro giorni fa è stato raggiunto. Un elemento che Antonio Conte non potrà non tenere in considerazione per Inter-Borussia Monchengladbach.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh