MatchPrimo Piano

Inter-Borussia Dortmund, dentro o (quasi) fuori. Tanti motivi per vincere

Inter-Borussia Dortmund è una partita spartiacque per il futuro dei nerazzurri in Champions League. Si gioca alle ore 21 al Meazza per la terza giornata del Gruppo F, con l’obbligo quasi senza ritorno di conquistare i primi tre punti nel girone.

ORA O MAI PIÙ?Inter-Borussia Dortmund è la sfida che indirizza il Gruppo F per i nerazzurri. Dopo un punto in due giornate per Antonio Conte è il momento della verità, vincere rimetterebbe l’Inter in corsa qualificazione altrimenti le cose si complicherebbero. Il tecnico ieri ha rifiutato la banale definizione “come una finale”: ha ragione, l’obiettivo è almeno quattro punti nella doppia sfida col Borussia Dortmund. Certo, arrivare al Westfalenstadion fra due settimane alla pari sarebbe molto meglio, anche per non presentarsi in Germania con l’acqua alla gola. Ecco quindi che vincere oggi, oltre che valere tantissimo, sarebbe un segnale di ripartenza così come avvenuto domenica col Sassuolo.

ALLA CARICA CON POCHI – I tre punti in Inter-Borussia Dortmund direbbero anche molto sul valore della rosa, sempre meno profonda. Ieri si è fermato anche Matias Vecino (vedi articolo), con Roberto Gagliardini quindi destinato alla conferma rispetto a Reggio Emilia. È a Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, mattatori al Mapei Stadium, che si chiedono i gol per ribaltare un girone finora con più ombre che luci. Lucien Favre invece si presenta con Jadon Sancho in più, rispetto all’ultima in Bundesliga dov’era “in punizione”, ma senza Paco Alcacer e Marco Reus. Le assenze dei due attaccanti saranno pesanti, ma i gialloneri hanno tante armi a disposizione (vedi articolo) da disinnescare. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Borussia Dortmund con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.