Match

Inter-Borussia Dortmund 1-0 al 45′: ancora Lautaro Martinez! De Vrij assist

Inter-Borussia Dortmund, snodo cruciale per il prosieguo del cammino dei nerazzurri in Champions League, è 1-0 all’intervallo: terza partita consecutiva in gol per Lautaro Martinez e secondo assist di fila per de Vrij

PRIMO TEMPOInter-Borussia Dortmund ha il suo primo sussulto al quinto minuto, quando Antonio Candreva calcia largo una punizione sul centro destra senza trovare la deviazione fortunata di Lautaro Martinez. Primo quarto d’ora di studio, complice la scelta dei tedeschi di Lucien Favre di mettersi disporsi con il 3-4-3. Poi, al minuto 22, il Toro viene servito in area da Stefan de Vrij e nonostante un controllo di petto a seguire un po’ lungo anticipa Roman Burki bucandolo in scivolata. Breve controllo al VAR per verificare un fuorigioco che non c’è. Il primo tentativo del Borussia Dortmund arriva al 31′ con un tiro alto di Axel Witsel dopo uno spunto di Jadon Sancho sulla sinistra. Due minuti più tardi Lautaro Martinez lascia tutti col fiato sospeso dopo una caduta in area nel tentativo di colpire un pallone messo in mezzo da Candreva. Fortunatamente, però, rientra subito in campo. Gli uomini di Antonio Conte esibiscono una buona fase difensiva e vengono applauditi da San Siro per il giro palla. Nel finale proteste per un fallo di mano fischiato a Marcelo Brozovic, che viene anche ammonito per la reazione plateale. All’ultima azione, gran parata di Samir Handanovic sul diagonale di Sancho da destra indirizzato all’angolino.

INTER 1 – 0 BORUSSIA DORTMUND

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 22′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 23 Barella, 18 Asamoah; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli; 95 Bastoni; 19 Lazaro, 2o Borja Valero, 34 Biraghi; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

Diffidati:
Squalificati:
Indisponibili: 46 Berni; 33 D’Ambrosio; 8 Vecino, 12 Sensi, 32 Agoumé; 7 Sanchez.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): 1 Burki; 16 Akanji, 33 Weigl, 15 Hummels (C); 5 Hakimi, 6 Delaney, 28 Witsel, 14 Schulz; 7 Jadon Sancho, 19 Brandt, 23 Thorgan Hazard.

A disposizione: 35 Hitz; 2 Zagadou, 26 Piszczek; 8 Dahoud, 13 Guerreiro; 10 Gotze, 34 Larsen.

Allenatore: L. Favre

Diffidati:
Squalificati:
Indisponibili: 29 Schmelzer; 9 Alcacer, 11 Reus.

Note: –

Ammoniti: Brozovic (I) al 43′.

Sostituzioni:

Recupero: 1′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.