Match

Inter-Bologna più di un allenamento pre-Champions League per Conte

Inter-Bologna è importante, ma Inter-Shakhtar Donetsk di più? Niente di più falso. Il prossimo impegno in Serie A non può proprio essere fallito dalla squadra di Conte. che solo dopo potrà tornare a utilizzare la calcolatrice con vista sugli ottavi di Champions League

DOPPIO IMPEGNO – L’Inter ha il dovere di provare a qualificarsi agli ottavi di Champions League senza sacrificare punti nel tragitto. Prima di ospitare lo Shakhtar Donetsk a Milano arriverà il Bologna, che nell’ultima stagione ha rappresentato un passaggio a vuoto decisivo. Mai come in questo caso non si può considerare la partita internazionale più importante di quella nazionale. Se Inter-Shakhtar Donetsk rischia di essere inutile a causa del “biscotto” (vedi articolo), Inter-Bologna sarà fondamentale per provare ad accorciare le distanze dalla vetta.

BOTTINO PIENO – Giocare ogni tre giorni è una delle regole del calcio moderno. Farlo in tempi di Coronavirus complica i piani di ogni tecnico. Si dice che “la partita ufficiale è il miglior allenamento per una squadra”. Verissimo. Solo che Inter-Bologna non può essere visto come tale in preparazione di Inter-Shakhtar Donetsk. Antonio Conte dovrà essere bravo a limitare gli esperimenti e quindi gli stravolgimenti. Giusto ragionare sul turnover (vedi articolo), perché le solite tre-quattro rotazioni possono giovare all’Inter in entrambe le partite. Servono sei punti. Guai a sacrificarne alcuni in Serie A per presentarsi in Champions League freschi, perché tanto non servirebbe a nulla.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.