Match

Inter bestia nera del Lecce, ma occhio ai calci piazzati. Conte torna da ex

Tra campo e mercato. Mentre Beppe Marotta e Piero Ausilio solo al lavoro per regalare i riforzi ad Antonio Conte, l’Inter deve continuare la propria marcia in campionato. Domenica al Via del Mare, alle ore 15, inizierà il girone di ritorno: i nerazzurri se la vedranno con il Lecce. Ecco precedenti, numeri e statistiche pubblicati sul sito ufficiale del club, in collaborazione con Opta

PRECEDENTI – Sono 31 i precedenti in Serie A tra Inter e Lecce. I nerazzurri hanno vinto ben 24 volte, i salentini 4: 3, dunque, i pareggi tra le due squadre. Il Biscione è una vera e propria bestia nera per i giallorossi: contro nessun’altra squadra il Lecce ha perso più partite nella massima competizione e presto più reti (74). I tifosi dell’Inter ricorderanno il match del novembre 1999: i nerazzurri trionfarono 6-0, ma nell’occasione ci fu il primo infortunio di Ronaldo. Nelle ultime due trasferte al Via del Mare, però, la Beneamata ha conquistato 1 solo punto. Curioso, visto che l’Inter ha battuto il Lecce a domicilio 9 volte in Serie A: nessuno ha fatto meglio.

DATI – Venendo alla stretta attualità, i salentini sono reduci da 4 sconfitte consecutive. La chiave della partita potrebbero essere i calci piazzati: gli uomini di Liverani hanno segnato il 45% dei gol stagionali su palla inattiva, record in questo campionato. L’Inter, però, è la squadra che ha subito meno gol su calcio piazzato: solo uno. Due vittorie e un pareggio per Antonio Conte contro la sua ex squadra, mentre Liverano ha perso entrambi i precedenti contro i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.