Match

Inter-Bayer Leverkusen: Bosz si interroga su due reparti. No dubbi in difesa

Gli ultimi nodi da sciogliere per Peter Bosz, in vista di Inter-Bayer Leverkusen. I punti interrogativi riguardano principalmente centrocampo e attacco. In difesa i giochi sembrano fatti

ALTA TENSIONE – Sale la temperatura emotiva a poche ore da Inter-Bayer Leverkusen, match valido per i quarti di finale di Europa League. Chi vince stasera affronterà una tra Shakhtar Donetsk e Basilea, sempre a Düsseldorf, lunedì 17 agosto alle ore 21. Le Aspirine di Peter Bosz (ex tecnico del Borussia Dortmund) hanno superato agevolmente i Glasgow Rangers negli ottavi di finale e adesso puntano i nerazzurri di Antonio Conte.

DIETRO – C’è ancora qualche dubbio nell’undici di parteza di Bosz per Inter-Bayer Leverkusen. La difesa è praticamente già composta. Il tecnico dei tedeschi dovrebbe confermare in blocco i quattro che hanno battuto gli scozzesi di Steven Gerrard: Lars Bender a destra, suo frattelo Sven e Tapsoba in mezzo con Daley Sinkgraven collocato a sinistra. Quest’ultimo sembrava in ballottaggio col brasiliano Wendell, ma Bosz sa che inserendo quest’ultimo gli equilibri difensivi cambierebbero e non vuole ripudiare meccanismi già collaudati.

IN MEZZO – Per la verità anche la cerniera di metà campo lascia poco spazio all’immaginazione, complice la squalifica di Charles Aránguiz. Nel 4-2-3-1, che Bosz riproporrà in Inter-Bayer Leverkusen, dovrebbero esserci Exequiel PalaciosJulian Baumgartlinger. Occhio anche alla candidatura di Kerem Demirbay, che torna dalla squalifica e potrebbe insidiare uno dei due mediani. Farà parte della spedizione anche il giovane Nadiem Amiri, da poco tornato in gruppo dopo una quarantena preventiva, ma difficilmente partirà dall’inizio.

IN ATTACCO – Davanti c’è qualche cruccio in più per Bosz. Come vi avevamo anticipato QUI, molto dipenderà dalla posizione di Kai Havertz e quindi dalla presenza o meno di Kevin Volland come centravanti. In ogni caso, i ballottaggi veri per Inter-Bayer Leverkusen riguardano le fasce d’attacco. L’unico sicuro di un posto da titolare è Moussa Diaby, che visto l’andazzo delle ultime gare occupa almeno il podio dei calciatori da tenere d’occhio di questa squadra. Sulla fascia opposta sono in tre per una maglia: il giovanissimo Florian Wirtz, il rientrante Karim Bellarabi e Leon Bailey. Bosz presto scioglierà le riserve.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.