Match

Inter-Barcellona, Xavi studia una sorpresa nella formazione con tanti assenti

Inter-Barcellona si gioca alle 21 e se Inzaghi ha da valutare Lautaro Martinez (vedi articolo), Xavi invece è privo di diversi giocatori (vedi convocati). Per questo nella formazione dei catalani è possibile una sorpresa.

L’OPZIONE NUOVA – Per Inter-Barcellona ieri Xavi aveva sorriso quando, in conferenza stampa, gli era stato chiesto di una possibile difesa a tre (vedi articolo). Invece, col passare delle ore, la novità tattica sembra essere sempre più probabile: 3-4-3, anche se con un adattamento. Giocando a tre dietro, i blaugrana porterebbero Marcos Alonso a fare il terzo centrale, con Eric Garcia e Andreas Christensen favoriti su Gerard Piqué per completare il terzetto. A spostarsi sulla sinistra, nella linea dei centrocampisti, sarebbe il classe 2004 Gavi. Confermando invece il 4-3-3 Marcos Alonso andrebbe terzino, con Sergi Roberto comunque a destra in ogni caso: o da esterno a tutta fascia o da laterale basso. E il già citato Gavi farebbe la mezzala sinistra.

LE CERTEZZE – Il Barcellona ha in Robert Lewandowski, e non poteva essere altrimenti, il principale realizzatore: già dodici gol in nove presenze stagionali, di cui tre in Champions League (tripletta al Viktoria Plzen). Il polacco sarà il centravanti, a prescindere dal modulo, con Raphinha e Ousmane Dembélé ai lati. In porta c’è Marc-André ter Stegen, che ha subito appena quattro reti in stagione l’ultima dal Bayern Monaco il 13 settembre. Pedri e Sergio Busquets gli altri due a centrocampo con Gavi. Il più esperto dei tre sarebbe, in caso di conferma dell’esclusione di Piqué, l’unico titolare dei ventidue in campo reduce dalla doppia sfida delle semifinali di Champions League 2009-2010 (nel ritorno al Camp Nou fece espellere Thiago Motta con una sceneggiata piuttosto ridicola). Questa la probabile formazione di Xavi per Inter-Barcellona: ter Stegen; Eric Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Sergi Roberto, Busquets, Pedri, Gavi; Dembélé, Lewandowski, Raphinha.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.