Inter-Barcellona: la probabile formazione dell’Inter di Conte (6ª in UCL)

Articolo di
10 Dicembre 2019, 16:57
La probabile formazione di Conte La probabile formazione di Conte
Condividi questo articolo

Inter-Barcellona è in programma oggi a partire dalle ore 21.00. Partita valida per per la sesta e ultima giornata del Gruppo F di UEFA Champions League. Vincere per avere la certezza di andare agli ottavi senza sperare in un risultato favorevole a Dortmund. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Oltre ai due giocatori non iscritti in Lista UEFA (il terzo portiere Berni e il giovane centrocampista Agoumé, tra l’altro impegnato in Youth League al pari del difensore Pirola), mancheranno ben cinque giocatori. Centrocampo ridotto all’osso: nella zona centrale fuori per infortunio Barella, Gagliardini e Sensi, a cui si aggiunge il jolly Asamoah. Ancora fuori l’ex Sanchez in attacco.

MODULO – Gli uomini contati obbligano Conte a schierare la solita formazione. E anche il solito sistema di gioco, non avendo alternative in mezzo. Difficile ipotizzare un’Inter da quella vista nelle ultimissime uscite con il 3-5-2, abbottonatissimo sulle fasce (due terzini avanzati). L’unico dubbio è legato al regista: Borja Valero o Brozovic? Il primo sembra la scelta più adatta, stasera.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Nessun dubbio sul terzetto che farà da copertura al capitano Handanovic tra i pali. Con il regista basso de Vrij spazio all’esperto Godin sul centro-destra e al più giovane Skriniar sul centro-sinistra.

CENTROCAMPO – Nessun margine di scelta in mezzo. A destra D’Ambrosio e a sinistra Biraghi sono in vantaggio su Lazaro, che rappresenta l’unica possibile sorpresa dell’undici di Conte. In mezzo con il jolly Brozovic e la mezzala Vecino spazio allo spagnolo Borja Valero, sebbene ci sia da capire la disposizione. Non al meglio Candreva, che punta a un posto in panchina.

ATTACCO – Tutto come previsto in avanti. Il duo formato da Lukaku e Lautaro Martinez è chiamato a riconfermarsi dopo la prestazione clamorosa di Praga. In caso di emergenza per sbloccare la partita, Esposito si candida per giocare da numero 10 (nel 3-4-1-2).

Clicca qui per sapere come e dove seguire Inter-Barcellona di UEFA Champions League in diretta TV o LIVE streaming

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Barcellona: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Barcellona Probabile Formazione

Inter-Barcellona Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Bastoni; Candreva, Lazaro, Dimarco; Politano, Esposito.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE