Inter-Barcellona, formazione pronta! Un solo ballottaggio per Conte

Articolo di
9 Dicembre 2019, 21:39
Condividi questo articolo

Inter-Barcellona deciderà le sorti del cammino europeo degli uomini di Conte. Domani sera a San Siro l’imperativo è battere i catalani già qualificati come primi e per farlo il tecnico nerazzurro si affiderà a un undici praticamente obbligato

NOTTE PRIMA DELL’ESAMEInter-Barcellona, tutto in una notte. Champions League o Europa League. Tra poco più di 24 ore il verdetto europeo per Antonio Conte, che freme per strappare il pass degli ottavi di finale che ai nerazzurri manca dalla stagione 2011/2012. A San Siro ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (VEDI articolo) per spingere la squadra verso un traguardo tanto prestigioso a livello sportivo quanto importante a livello economico per il club. Vero, i catalani sono forti del primato già conseguito nel Gruppo F potendo permettersi il lusso di lasciare a casa Lionel Messi (e non solo) ma la concentrazione dovrà essere massima. Nonostante le tante defezioni. Defezioni che costringono Conte a schierare un undici di fatto obbligato. Confermato il trio di difesa con Diego Godin sul centro destra, così come intoccabile è la coppia d’attacco Lautaro MartinezRomelu Lukaku. A centrocampo nessuna alternativa al trio Matias VecinoMarcelo BrozovicBorja Valero, complice anche il nuovo forfait di Kwadwo Asamoah che rappresentava l’unica alternativa proponibile. Per questo, scontata la conferma di Cristiano Biraghi a sinistra. Sulla fascia opposta l’unico ballottaggio di formazione. Antonio Candreva dovrebbe andare al massimo in panchina dopo il problema alla schiena accusato contro la Roma, ecco quindi che resta il dubbio tra Danilo D’Ambrosio e Valentino Lazaro.

PROBABILE INTER (3-5-2) – Di seguito gli undici di Conte per Inter-Barcellona: 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D’Ambrosio, 8 Vecino, 77 Brozovic, 20 Borja Valero, 34 Biraghi; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.