Inter-Barcellona, BUU dei due capitani contro il razzismo: l’iniziativa

Articolo di
8 Dicembre 2019, 15:21
Condividi questo articolo

Come comunicato dall’Inter, nella sfida di martedì i nerazzurri e il Barcellona daranno un segnale contro il razzismo: i capitani delle due squadre scenderanno in campo con delle speciali fasce da capitano, accompagnate dalla scritta BUU

BUU AL RAZZSIMO – L’Inter continua la propria campagna contro il razzismo. E alla società nerazzurra si unirà, nella decisiva sfida di Champions League, il Barcellona. A renderlo noto è lo stessso club su Twitter: “#BUU. I capitani di Inter e Barcellona scenderanno in campo martedì con una fascia speciale”. Il post è accompagnato dalla foto di Samir Handanovic con la fascia da capitano che verrà utilizzata nella partita di San Siro.

IL COMUNICATO – Sul sito dell’Inter maggiori dettagli sull’iniziativa: «Un modo importante per ribadire una posizione, un’attitudine, una naturale predisposizione: quella di vivere il calcio come passione, cultura e fratellanza. FC Internazionale Milano si è sempre battuta, fin dalla sua fondazione, per combattere ogni forma di discriminazione. È il senso della campagna BUU – Brothers Universally United, lanciata un anno fa. In Inter-Barcellona entrambi i club manderanno un messaggio forte e chiaro: il BUU al razzismo non lo diciamo, lo scriviamo. E lo scriviamo sulle fasce di capitano». La società nerazzurra ci tiene a ribadire con forza la propria attività per combarrere ogni forma di discriminazione.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.