MatchPrimo Piano

Inter-Barcellona 1-2, Ansu Fati condanna i nerazzurri all’Europa League

Termina Inter-Barcellona, sfida valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Clicca QUI per la cronaca minuto per minuto della partita, a cura di Inter-News.it.

SECONDO TEMPO Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-1, riprende Inter-Barcellona. Al 58′ Samir Handanovic chiamato a un grande intervento su conclusione di Antoine Griezmann. Al 61′ occasione gigantesca divorata da Romelu Lukaku! Lancio lungo per il belga che si libera bene del suo marcatore, ma a tu-per-tu con Neto spara il pallone addosso al portiere blaugrana. Al 63′ doppio cambio in casa Barcellona: dentro Suarez de Jong, fuori Griezmann Rakitic. Al 65′ ennesima occasione da gol mangiata da Romelu Lukaku: Lautaro Martinez lo lancia da solo davanti a Neto, ma il belga sbaglia il controllo e si porta il pallone fuori dal campo. Al 68′ ripartenza del Barcellona, Vidal prova il tiro di precisione da fuori area e il pallone sfila di pochissimo alla destra della porta di Handanovic. Al 69′ primo cambio anche per Antonio Conte: fuori Cristiano Biraghi, dentro Valentino Lazaro. Al 74′ assist al bacio di Diego Godin per Lautaro Martinez che controlla in area e mette in porta, ma l’arbitro annulla giustamente tutto per posizione di fuorigioco. Al 75′ altro cambio per Antonio Conte che si gioca la carta Matteo Politano, fuori Danilo D’Ambrosio. Al 77′ terzo e ultimo cambio per i padroni di casa per un’Inter a trazione anteriore: dentro Sebastiano Esposito, fuori Borja Valero. All’80’ terzo gol annullato da parte dell’arbitro: tiro di Politano deviato da Umtiti, Lukaku ribadisce in porta un pallone vagante ma il direttore di gara ferma nuovamente tutto, soffocando il grido di gioia nella gola dei tifosi di casa. All’84’ terzo e ultimo cambio anche per Ernesto Valverde: fuori il marcatore Carles Perez, al suo posto Ansu Fati. Proprio il neoentrato all’87’, dopo pochissimo dal suo ingresso, colpisce col destro dalla distanza e con l’aiuto del palo mette in porta la rete dell’1-2 che condanna i nerazzurri all’Europa League. Dopo quattro minuti di recupero termina la partita, tante occasioni sciupate dai nerazzurri, ma i due canterani Carles Perez e Ansu Fati decidono la sfida di San Siro.

INTER 1 – 2 BARCELLONA

MARCATORI: Carles Perez (B) al 23′, Lukaku (I) al 44′, Ansu Fati (B) all’87’

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D’Ambrosio, 8 Vecino, 20 Borja Valero, 77 Brozovic, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli; 95 Bastoni; 19 Lazaro, 21 Dimarco, 87 Candreva; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

BARCELLONA (3-5-2): 13 Neto; 6 Todibo, 15 Lenglet, 23 Umtiti; 16 Wagué, 22 Vidal, 4 Rakitic (C), 19 Carlos Alena, 24 Junior Firpo; 27 Carles Perez, 17 Griezmann.

A disposizione: 1 ter Stegen; 33 Araujo, 35 Morer; 5 Busquets, 21 de Jong; 9 Suarez, 31 Ansu Fati.

Allenatore: E. Valverde

Note:Ammoniti: Lenglet (B) al 35′, Valero (I) al 45’+1, Junior Firpo (B) al 49′; Sostituzioni: Suarez per Griezmann (B) al 63′, de Jong per Rakitic (B) al 63,’, Lazaro per Biraghi (I) al 69′, Politano per D’Ambrosio (I) al 75′, Esposito per Valero (I) al 77′, Ansu Fati per Carles Perez (B) all’84’; Recupero: 2′ (PT)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.