Match

Inter-Atlético Madrid, Morata pretattica completa? La formazione

Condividi

Per Inter-Atlético Madrid resta il dubbio legato a Morata: è convocato, a nove giorni dall’infortunio contro il Siviglia. Da capire se Simeone lo rischierà subito in formazione oppure no.

SOLO UNO SCHERZO? – Inter-Atlético Madrid vedrà anche Alvaro Morata fra i protagonisti. Non doveva esserlo, addirittura era in dubbio anche per il ritorno, invece si è allenato in gruppo sia domenica sia ieri ed è convocato. Una stranezza, che fa pensare come Diego Pablo Simeone e i suoi abbiano fatto pretattica millantando un infortunio molto più grave di quanto non fosse realmente. La certezza nell’Atlético Madrid in attacco è che giocherà Antoine Griezmann, sul suo compagno di reparto… c’è il dubbio che possa davvero essere Morata. Le alternative sono Memphis Depay e Angel Correa, più fattibile possa toccare all’olandese tenendo Morata in panchina e pronto per il secondo tempo. Con Marcos Llorente invece andrebbe come seconda punta chi in realtà non è attaccante

GLI ALTRI – Modulo speculare per Inter e Atlético Madrid: entrambe usano il 3-5-2. Gli esterni di Simeone sono da un lato Nahuel Molina, già visto in Serie A con l’Udinese, e dall’altro Samuel Lino che è molto offensivo. Quest’ultimo peraltro è in ballottaggio con Reinildo Mandava. In difesa torna José Maria Giménez, reduce da un infortunio, e giocherà assieme a due fra Mario Hermoso (pressoché sicuro), Stefan Savic (ex Fiorentina) e Axel Witsel (ormai stabilmente arretrato come centrale aggiunto). I tre di centrocampo vedono Rodrigo de Paul, Koke e Saul Niguez a meno che non sia inserito Llorente (che come detto può fare anche la seconda punta). In porta va Jan Oblak e qui la pretattica dei colchoneros non può esistere, a differenza di Morata. Questa la probabile formazione di Simeone per Inter-Atlético Madrid: Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Griezmann, Memphis.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bento, parla l’allenatore: «Ha chiesto di essere ceduto! Una destinazione»

Bento è un obiettivo dell'Inter per quanto riguarda la prossima stagione. L'allenatore dell'Athletico Paranaense, Alexi…

14 Maggio 2024 - 18:19

Inzaghi pluripremiato. Zhang-Pimco, ci siamo! | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 17:42

Serie A, Giudice Sportivo 36ª giornata: due assenti contro l’Inter!

Dopo le partite della 36ª giornata, come di consueto è arrivata oggi la decisione del…

14 Maggio 2024 - 17:32

Serie A, cambia la regola sugli extracomunitari: i dettagli

Serie A, cambia la regola in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari: la nota pubblicata…

14 Maggio 2024 - 17:22

Inter Women, Tironi dopo rinnovo: «Orgogliosa! I miei obiettivi e un sogno»

Carolina Tironi, attaccante classe 2006 dell'Inter Women, ha parlato a seguito del suo rinnovo con…

14 Maggio 2024 - 16:56

Bruno Fernandes via dal Manchester United? Inter c’è! Altra big

Grandi notizie da Manchester, in sponda Red Devils sembra che l’Inter si sia fatta avanti…

14 Maggio 2024 - 16:51