Match

Inter-Atalanta è Inzaghi contro Gasperini: il bilancio tra i due allenatori

Inter-Atalanta di stasera (ore 18.00) vedrà sfidarsi Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini. Il bilancio tra i due allenatori è in sostanziale equilibrio.

BILANCIO TOTALE – Stasera si gioca Inter-Atalanta, che rappresenta la tredicesima sfida tra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini. Il tecnico dei bergamaschi diventa così il più affrontato dall’attuale mister dei Campioni d’Italia. Tredici incontri totali tra Serie A e Coppa Italia, con un bilancio quasi in equilibrio. L’ago della bilancia, al momento, pende leggermente a favore di Gasperini. L’ex allenatore dell’Inter è infatti a 5 vittorie totali, mentre Inzaghi si ferma a 4 vittorie. Tuttavia le vittorie vanno anche ponderate. Tra queste c’è infatti la finale di Coppa Italia 2018/19, in cui la Lazio di Inzaghi batte nettamente 2-0 l’Atalanta di Gasperini.

ULTIMI INCONTRI – Quella finale rimane tuttavia la penultima vittoria per Inzaghi, che oggi in Inter-Atalanta ha l’occasione di pareggiare i conti. Nelle ultime due stagioni, infatti, Gasperini ha raccolto 3 delle 5 vittorie contro l’ex biancoceleste. Un filotto che comprende anche i quarti di finale della scorsa Coppa Italia, dove l’Atalanta si impone per 3-2 in casa. Quattro giorni dopo, sempre a Bergamo, si gioca la stessa sfida in Serie A: Inzaghi serve prontamente la vendetta, vincendo 1-3. Le sfide tra i due tecnici sono inoltre ricche di reti: la prima in assoluto, del 21 agosto 2016, termina 4-3 per Inzaghi. Che nel complesso, però, è sotto di una rete: il bilancio recita 25 a 24 per Gasperini.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.