MatchPrimo Piano

Inter, -16 reale ma dal Cagliari inizia la nuova operazione: farlo su 21 punti

L’Inter, come noto, ha necessità di sedici punti su ventisette disponibili per vincere la Serie A. Dal Cagliari domani, però, i nerazzurri possono provare ad accorciare ulteriormente il range.

L’OBIETTIVO NON CAMBIA – I punti che servono all’Inter per vincere la Serie A sono e rimangono sedici, in attesa della partita col Cagliari. La vittoria di oggi del Milan a Parma (vedi articolo) non abbassa la quota (ottantasette) e anche se i rossoneri avessero steccato al Tardini sarebbe rimasta uguale, perché bisogna considerare pure la Juventus. Che, in questa giornata, giocherà alle 15 col Genoa ossia dopo Inter-Cagliari. La squadra di Antonio Conte deve fare il suo, senza né calcoli né pensare agli avversari. E per fare questo serve solo una cosa: continuare a vincere, a cominciare da domani. Prima si chiude il cerchio meglio è, e in aggiunta si può provare ad accorciare un minimo il famoso “percorso”.

RIDURRE L’ATTESA – Ci sono nove partite alla fine, ma l’Inter deve pensare come se ne mancassero sette. La nuova operazione è presto fatta: fare i sedici punti sui prossimi ventuno disponibili. Perché? Semplicissimo. Significherebbe arrivare alla penultima giornata, a Torino con la Juventus, avendo già chiuso il discorso. Meglio evitare di tenerlo aperto sino all’Allianz Stadium (a prescindere che la corsa sia coi bianconeri o col Milan), per non doversi giocare la partita decisiva proprio in casa di chi ha vinto gli ultimi nove campionati. Citando quanto detto da Conte (anche se lui si riferiva all’impiego dei giocatori): bisogna correre il minor numero di rischi possibili. La strada per l’Inter è ancora lunga, le avversarie non regaleranno nulla e hanno tutte i loro obiettivi. Ma la marcia non deve fermarsi proprio ora: in Inter-Cagliari la richiesta è abbassare ulteriormente il conteggio, e farlo tenendo l’andatura e non grazie agli inciampi altrui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.