In Roma-Inter Conte col solito rebus: Eriksen gioca o va in panchina?

Articolo di
19 Luglio 2020, 10:24
Condividi questo articolo

Per Roma-Inter i nerazzurri hanno il solito dubbio di formazione. Chi gioca trequartista? Eriksen scalpita, ma Conte non è ancora convinto del tutto.

DUBBIO AMLETICO – Eriksen sì o Eriksen no? Conte anche per Roma-Inter sfoglia la solita margherita. La gestione del danese è sotto i riflettori praticamente dal giorno della firma e ormai la questione pare eterna. Dopo la buona prova con la SPAL arriverà una conferma o l’ennesima panchina?

BASTONE E CAROTA – La questione è delicata. In primis per il valore del giocatore come detto e stradetto, riflettuto anche dal suo ingaggio. Conte ripete come un mantra che Eriksen deve inserirsi nell’Inter. Diventare più aggressivo, persino spigliato. Metterci carattere, personalità. Il tecnico dopo avergli concesso appena 8 minuti in due match lo ha rilanciato da titolare a Ferrara, ottenendo risposte in entrambe le fasi. Ma Conte non si accontenta. Lo ha detto a chiare lettere. Vuole di più, in proporzione al potenziale del giocatore. E inoltre ormai ha fiducia assoluta in Borja Valero.

DIMOSTRARE SUL CAMPO – Con la Roma insomma il dubbio trequartista rimane. Anzi a leggere le ultime di formazione si arricchisce pure. Eriksen ha dato un piccolo squillo, ma non è stato abbastanza per cancellare ogni dubbio nella mente del suo allenatore. La gara contro la SPAL insomma al massimo è un primo passo. Serve di più, da mettere in campo alla prima occasione utile. Magari già stasera.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.