Match

In Benevento-Inter Hakimi partirà titolare? Conte riflette

Hakimi è la grande novità dell’Inter 2020-2021. Ma contro la Fiorentina è partito dalla panchina. Che scelte farà Conte col Benevento?

ESCLUSO A SORPRESA – La più grossa sorpresa all’annuncio delle formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina è stata sicuramente l’assenza di Hakimi. Il marocchino è il grande acquisto estivo in casa nerazzurra, una freccia ricoperta di speranza per avere una nuova fonte di gioco giovane, veloce e tecnica. Eppure a destra Conte ha scelto Young per l’esordio in Serie A. Alla seconda giornata si ripeterà?

ANDARE SUL SICURO – La scelta in realtà per i più attenti non è stata del tutto una sorpresa. Conte in conferenza aveva accennato alla necessità per Hakimi di assimilare ancora gli schemi e trovare i giusti automatismi coi compagni. Frase che ha provocato un brivido lungo la schiena a chi, appunto, sa leggere tra le righe. Young rispetto al marocchino ha il vantaggio di avere già mesi di lavoro alle spalle. E la fiducia assoluta del tecnico, che ci ha puntato senza indugi praticamente fin dal primo giorno che è arrivato. Schierandolo sia a sinistra che a destra, spostandolo anche a gara in corso. Ottenendo in campo prestazioni solide, spesso di livello. Con la Fiorentina insomma si è andati sull’usato sicuro, puntando su chi poteva dare più equilibrio a una formazione con già molte scelte sperimentali.

ESORDIO POSITIVO – Hakimi è subentrato a partita in corso. Ma anche in soli 26 minuti, piuttosto caotici a livello generale, ha dimostrato qualità sopra la media. Molto sopra la media. L’assist per Lukaku è una giocata di classe assoluta. Il suo ingresso è stato impattante, con buoni segnali in entrambe le fasi. Difficile pensare che in quattro giorni il suo inserimento complessivo possa essere migliorato chissà quanto. Ma il numero 2 scalpita, e le giustificazioni, già labili, non dureranno ancora a lungo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.