Match

Handanovic, in Inter-Lazio 500 in Serie A (da ex). Record a -14

Handanovic ieri in Inter-Lazio ha totalizzato cinquecento presenze in Serie A, peraltro da ex. Il portiere sloveno continua ad avere numeri statistici da record per quanto riguarda le partite disputate.

CIFRA TONDA – Con Inter-Lazio di ieri sera Samir Handanovic ha disputato la sua partita numero cinquecento in Serie A. Di queste: 314 con l’Inter, 182 con l’Udinese, tre col Treviso e una… con la Lazio. Sì, perché in pochi se lo ricordano, ma il portiere sloveno ieri era un ex: nella seconda parte del 2005-2006 i friulani lo prestarono ai biancocelesti, come riserva di Angelo Peruzzi. Una sola presenza, all’ultima giornata (14 maggio 2006) in un 1-0 sul Parma, dove giocò con Igli Tare ora direttore sportivo dei rivali di ieri. Ha agganciato Ciro Ferrara al quattordicesimo posto dei più presenti di sempre in Serie A, il record è di Gianluigi Buffon con 653 (ancora migliorabile). Ed è il quinto portiere dietro Enrico Albertosi (532), Dino Zoff (570), Gianluca Pagliuca (592) e il già citato Buffon. Fra gli stranieri solo Javier Zanetti, quarto a 615, lo supera. In campionato, contando le sole presenze con l’Inter, gliene mancano quattordici per riprendere Walter Zenga come portiere più schierato in nerazzurro. Giocando sempre Handanovic lo sorpasserebbe in Juventus-Inter, penultima giornata.

IL GIALLO – Sta girando un video di Inter-Lazio di ieri, su un’azione all’88’. Cross dalla destra, Felipe Caicedo colpisce (male) di testa e la palla finisce di molto a lato. Appena il tiro esce si sente un urlo: «Esci una volta!» Diretto a chi? Difficile capirlo, c’è chi dice proprio verso Handanovic ma senza certezze. Spesso il portiere sloveno (giustamente) è criticato perché rimane fermo tra i pali. Ma ieri, al 13′ e sullo 0-0, è (finalmente!) uscito fuori area per anticipare Manuel Lazzari. E lì sì che Handanovic è uscito…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.