Match

Gudelj: “Inter squadra da Champions League! Ma il Siviglia può batterla”

Condividi

Il centrocampista serbo del Siviglia, Nemanja Gudelj, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Estadio Deportivo. Qui la prima parte delle sue dichiarazioni. Si parla, ovviamente, di Inter, di Europa League e del modo in cui la formazione di Lopetegui affronterà il match di domani sera

ALTA TENSIONE – Ha attraversato anche il coronavirus, Nemanja Gudelj, centrocampista serbo del Siviglia che si prepara ad affrontare l’Inter in finale di Europa League. La tensione cresce di ora in ora e combatte con l’entusiasmo e l’euforia del momento: «Viviamo sempre partita per partita – dice Gudelj – . Sappiamo che è una finale, una delle partite più importanti di questa stagione, ma la prepariamo come sempre. Siamo arrivati fin qui perché siamo andati passo dopo passo, dando tutto e facendo quello che facciamo sempre: dare il massimo, fare quello che sappiamo e vincere le partite».

RISPETTO – Gudelj si è poi concentrato sull’avversario: «L’Inter in semifinale mi ha confermato quello che già sapevo: è una squadra da Champions League che aspira sempre a vincere il titolo in Serie A. È una squadra molto forte e un club molto blasonato. Lo sapevamo già e lo hanno dimostrato contro lo Shakhtar Donetsk. Hanno fatto quello che dovevano fare. Siamo consapevoli che hanno buoni giocatori e dovremo dare il nostro meglio per vincere questa partita. Conosciamo il nostro potenziale, i giocatori che abbiamo, e per questo motivo sarà sicuramente una partita molto bella».

FACCIA A FACCIA – In sintesi, Gudelj si sente perfettamente in grado di battere l’Inter: «Siamo in grado di battere qualsiasi squadra se giochiamo al massimo, lavoriamo come abbiamo fatto per tutta la stagione e anche tatticamente stiamo facendo come al solito. Se riusciremo a fare tutto questo, saremo in grado di battere qualsiasi squadra, perché abbiamo molta qualità nel questo gruppo. L’Inter è una squadra da Champions League, come lo era il Manchester United, e se vuoi vincere l’Europa League devi battere le squadre migliori o, almeno, essere preparato a sfidarle. Se vinceremo venerdì dimostreremo che ci meritiamo davvero il titolo, che nessuno ci ha regalato niente».

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

All’avvocato La Scala non passa più: «Inter tecnicamente fallita! Ma salvata»

L'avvocato La Scala, noto tifoso del Milan, non ha certo preso bene lo scudetto dell'Inter…

2 Maggio 2024 - 11:55

Sommer, novità attese a breve: cosa filtra per Sassuolo-Inter

Sommer ieri ha saltato l'allenamento e oggi, antivigilia di Sassuolo-Inter, bisognerà rivalutare le sue condizioni.…

2 Maggio 2024 - 11:40

Sassuolo-Inter, per Ballardini assente un… disastro! La formazione

Sabato alle ore 20.45 Sassuolo-Inter sarà una delle ultime possibilità per la squadra di Ballardini…

2 Maggio 2024 - 11:18

Cecchi: «Pioli via dal Milan per i derby con l’Inter? Apparenza! Paga altro»

Pioli molto probabilmente lascerà il Milan a fine stagione, visto l'ambiente che si è creato…

2 Maggio 2024 - 10:59

Con Frattesi serve la lungimiranza del saggio (che non guarda i gol)

Davide Frattesi corona il suo primo anno all'Inter con la vittoria dello Scudetto. Di cui…

2 Maggio 2024 - 10:55

Arnautovic, quale futuro con l’Inter? Doppio dubbio per l’attacco

Arnautovic è tornato all'Inter ad agosto, ma il suo rendimento non è stato certo eccezionale.…

2 Maggio 2024 - 10:46