Match

Giacomelli arbitro di Sassuolo-Inter: mancava da quasi due anni

Piero Giacomelli sarà l’arbitro di Sassuolo-Inter, partita dell’ottava giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 12.30. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Trieste, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

I PRECEDENTISassuolo-Inter sarà la settima partita per Piero Giacomelli come arbitro dei nerazzurri. Esordio molto contestato, il 18 novembre 2012 con un pareggio casalingo per 2-2 contro il Cagliari, dove allo scadere negò un rigore ad Andrea Ranocchia e (pare) disse ai giocatori dell’Inter di non poter protestare. Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta il dato generale, con due pari su due in trasferta: 3-3 in casa del Verona il 7 febbraio 2016 e 1-1 con la SPAL il 28 gennaio 2018, nell’ultimo precedente.

APPARIZIONE RECENTE – L’Inter non ha Giacomelli come arbitro da quasi due anni (e dal 2014 l’ha avuto una volta per ciascun anno solare), ma c’è un incrocio molto più vicino nel tempo da VAR. Il direttore di gara triestino era al monitor nell’ultima giornata della scorsa Serie A contro l’Empoli, con due interventi nella ripresa. Prima mandò Luca Banti a rivedere un rigore concesso per fallo di Bartlomiej Dragowski su Mauro Icardi, confermato e sbagliato, poi nel recupero fece annullare giustamente il 3-1 di Marcelo Brozovic, per fallo di Keita Baldé Diao (espulso per doppio giallo) sul portiere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.