Match

Genoa-Inter (Serie A): la probabile formazione dell’Inter di Conte

Condividi

Genoa-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 18.00. Partita valida per la quinta giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo la delusione del Derby di Milano c’è voglia di rivalsa in casa nerazzurra. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Rosa sempre corta in casa nerazzurra, che oggi conta sei assenti. Al lungodegente Vecino si aggiunge in attacco Sanchez, uscito all’intervallo di Inter-Borussia Monchengladbach. Ancora fuori i quattro positivi al Covid-19: il portiere Radu, il difensore Skriniar, l’esterno Young e il centrocampista Gagliardini. Rientra in gruppo Hakimi, risultato falso positivo.

MODULO – Il 3-4-1-2 utilizzato da Conte in queste prime uscite non è poi tanto diverso dal 3-5-2 a cui siamo stati abituati nella prima stagione, anche se molto dipende dalla scelta del centrocampista più offensivo. In quel ruolo l’Inter in questo periodo può arruolare praticamente sei profili diversi tra loro. La scelta ricadrà su quello più adatto anche in base agli esterni schierati dall’inizio.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Previsto un avvicendamento nella linea a tre davanti al capitano Handanovic tra i pali. In mezzo c’è de Vrij (nonostante una minima chance per l’ex Ranocchia in caso di turnover), alla cui destra vedrà confermato D’Ambrosio, mentre a sinistra rientra Bastoni.

CENTROCAMPO – Qualche dubbio in mezzo al campo. Sulle fasce confermato l’ottimo Darmian, a destra (anche perché Hakimi ha dovuto saltare gli ultimi allenamenti), invece a sinistra spazio a Perisic più di Kolarov. Davanti alla difesa ancora Vidal, stavolta affiancato probabilmente da Brozovic per far rifiatare Barella. In questo caso ci sarebbe la conferma di Eriksen più alto.

ATTACCO – Scelte obbligate in avanti. Lautaro Martinez torna dal 1′ a far coppia con l’inamovibile Lukaku, da cui dipende tutta la manovra nerazzurra. Dalla panchina l’ex Pinamonti.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Genoa in Serie A: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Darmian, Vidal, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

Genoa-Inter probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli, Stankovic; Ranocchia, L. Moretti, Kolarov; Hakimi, Barella, Nainggolan, Sensi; Pinamonti e Satriano.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Quagliarella: «Lautaro Martinez cresciuto! Fa giocare bene tutta l’Inter»

Lautaro Martinez è cresciuto molto da quando è arrivato all'Inter, e la fascia da capitano…

27 Aprile 2024 - 19:20

Inzaghi sulle orme di Mancini… Fino alla tripla cifra Inter!

Simone Inzaghi nelle ultime cinque partite di campionato insegue l'Inter di Roberto Mancini che, nel…

27 Aprile 2024 - 18:59

De Rossi: «Napoli partita tosta. Unica squadra a livello dell’Inter»

È in programma domani alle ore 18 Napoli-Roma, partita importante per i sogni europei di…

27 Aprile 2024 - 18:45

Dimarco, niente allenamento e Inter-Torino: le condizioni – Sky

Federico Dimarco non si è allenato quest'oggi e, pertanto, non sarà in campo per Inter-Torino…

27 Aprile 2024 - 18:31

Esposito decisivo, ma Stankovic bucato: stop per la Sampdoria

La Sampdoria continua a lottare per agguantare un posto nei playoff in Serie B, per giocarsi le…

27 Aprile 2024 - 18:20

Buchanan, da Inter Torino inizia un nuovo periodo: occhi al 2024/25

Arrivato nel mercato invernale per rinforzare la batteria degli esterni, Tajon Buchanan non ha avuto…

27 Aprile 2024 - 17:56