MatchPrimo Piano

Genoa-Inter, il secondo posto chiama: “primo dei perdenti” o obiettivo?

Genoa-Inter avrà inizio alle ore 19.30, per la terzultima giornata di Serie A. Al Ferraris stasera c’è la possibilità di conquistare il secondo posto in classifica, visto il pari di ieri dell’Atalanta contro il Milan: dopo le parole di Conte sarà un vero obiettivo?

TRAGUARDO DA NON TRASCURARE – Il secondo posto è il primo dei perdenti: vero, ma perché non approfittare di Genoa-Inter? L’uscita di Antonio Conte ha dimostrato tutto il rammarico dell’allenatore per non essere riuscito a vincere la Serie A, e qui ha ragione. Si poteva attaccare la Juventus, molto balbettante, e stare ancora più vicini se non fosse stato per qualche passaggio a vuoto. Il campionato ormai è andato, ma la piazza d’onore per l’Inter non sarebbe un ripiego, anzi. Arrivare secondi, dopo due quarti posti di fila, certificherebbe una crescita e farebbe alzare l’asticella: dev’essere visto come punto di partenza. Pertanto oggi bisogna battere il Genoa e superare l’Atalanta, fermata ieri dal Milan e con cui ci sarà lo scontro diretto all’ultima.

RITMO CERCASI – Conte ha detto anche che Christian Eriksen è inserito, quindi perché non riproporlo oggi in Genoa-Inter? Il danese, ancora altalenante come rendimento all’interno della singola partita, sta dando ancora solo sprazzi della sua classe. Farlo giocare sempre di certo non sarebbe un errore, anche per prendere confidenza coi compagni. L’obiettivo è averlo a pieno regime fra due settimane in Europa League col Getafe, così come Lautaro Martinez, sfruttando il vantaggio della continuità di partite rispetto agli spagnoli (che hanno finito domenica scorsa). In coppa si spera anche che torni Stefan de Vrij, oggi assente più per precauzione che per infortunio. Nel Genoa i dubbi di Davide Nicola sono soprattutto in mezzo (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 18 il countdown vero e proprio a Genoa-Inter con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.