Match

Genoa-Inter, l’avversario: buona la prima per Maran, poi lo shock

In vista di Genoa-Inter (oggi alle ore 18), analizziamo l’avvio di stagione del Grifone. Per Rolando Maran, un avvio indecifrabile sulla panchina rossoblù, complice l’emergenza Coronavirus ora per fortuna risolta.

PARTENZA A RAZZO – La partenza in Serie A del Genoa, che oggi affronterà l’Inter, ha sorpreso un po’ tutti. Alla prima giornata, tra le mura amiche dello stadio Marassi, i rossoblù hanno spazzato via la neo-promossa Crotone. Una gara letteralmente dominata dagli uomini di Rolando Maran: al 9′ di gioco erano già sul 2-0. In gol la rediviva coppia d’attacco, composta da Goran Pandev e Mattia Destro (entrambi ex nerazzurri, con fortune alterne). Al momentaneo accorcio dei calabresi risponde subito Davide Zappacosta, e nella ripresa arrotonda Marko Pjaca, di nuovo abile e arruolabile. Una partenza potente, che sembrava ridefinire le volontà del Genoa, sempre in difficoltà nelle ultime occasioni.

SHOCK TERMICO – Ma alla seconda giornata arrivo uno shock tremendo, contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Il primo tempo finisce solo 1-0 per i padroni di casa, che nella ripresa dilagano, chiudendo un tennistico 6-0. Una botta terrificante per il Genoa, che nei giorni successivi vive momenti ancor più terribili. Ben diciassette giocatori infatti ricevono esito positivo dal tampone al Coronavirus, dopo i primi casi prima di presentarsi al San Paolo. Oltre mezza rosa fuori per Maran, costretto a non giocare contro il Torino. I rossoblu sono tornati in campo solo lunedì scorso, impattando 0-0 al Bentegodi contro il Verona. Contro i nerazzurri quasi tutti i giocatori genoani saranno a disposizione di Maran, sebbene le condizioni di molti non siano ancora ottimali. Petar Brlek e Darian Males sono gli unici rimasti ancora positivi. Visto l’avvio, il Genoa resta però un avversario completamente indecifrabile per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.