Match

Genoa-Inter, l’avversario: buona la prima per Maran, poi lo shock

In vista di Genoa-Inter (oggi alle ore 18), analizziamo l’avvio di stagione del Grifone. Per Rolando Maran, un avvio indecifrabile sulla panchina rossoblù, complice l’emergenza Coronavirus ora per fortuna risolta.

PARTENZA A RAZZO – La partenza in Serie A del Genoa, che oggi affronterà l’Inter, ha sorpreso un po’ tutti. Alla prima giornata, tra le mura amiche dello stadio Marassi, i rossoblù hanno spazzato via la neo-promossa Crotone. Una gara letteralmente dominata dagli uomini di Rolando Maran: al 9′ di gioco erano già sul 2-0. In gol la rediviva coppia d’attacco, composta da Goran Pandev e Mattia Destro (entrambi ex nerazzurri, con fortune alterne). Al momentaneo accorcio dei calabresi risponde subito Davide Zappacosta, e nella ripresa arrotonda Marko Pjaca, di nuovo abile e arruolabile. Una partenza potente, che sembrava ridefinire le volontà del Genoa, sempre in difficoltà nelle ultime occasioni.

SHOCK TERMICO – Ma alla seconda giornata arrivo uno shock tremendo, contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Il primo tempo finisce solo 1-0 per i padroni di casa, che nella ripresa dilagano, chiudendo un tennistico 6-0. Una botta terrificante per il Genoa, che nei giorni successivi vive momenti ancor più terribili. Ben diciassette giocatori infatti ricevono esito positivo dal tampone al Coronavirus, dopo i primi casi prima di presentarsi al San Paolo. Oltre mezza rosa fuori per Maran, costretto a non giocare contro il Torino. I rossoblu sono tornati in campo solo lunedì scorso, impattando 0-0 al Bentegodi contro il Verona. Contro i nerazzurri quasi tutti i giocatori genoani saranno a disposizione di Maran, sebbene le condizioni di molti non siano ancora ottimali. Petar Brlek e Darian Males sono gli unici rimasti ancora positivi. Visto l’avvio, il Genoa resta però un avversario completamente indecifrabile per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh