Match

Gallera: “Prolungare misure anti coronavirus”. Inter-Sassuolo senza tifosi?

Intervenuto in conferenza stampa, Giulio Gallera – assessore al Welfare di Regione Lombardia – ha annunciato l’intenzione di voler proporre al Governo di prolungare per un’altra settimana le limitazioni dovute all’emergenza coronavirus. Tra queste potrebbe anche rientrare la decisione di giocare Inter-Sassuolo a porte chiuse, così come avvenuto per la sfida di ieri contro il Ludogorets.

DIFFUSIONE – «La diffusione del virus è circoscritta e l’incidenza è alta solo in alcune aree della regione, pari a circa al 3% della popolazione. Il Covid-19 per il 90% dei pazienti è facilmente risolvibile, ma nel restante 10% dei casi, soprattutto se anziani o con un quadro clinico compromesso, richiede il passaggio in terapia intensiva. Fino a oggi il resto della rete ospedaliera è ancora in grado di dare risposta. Se la diffusione si estende, tutti gli ospedali andranno in crisi non solo per i ricoveri da Coronavirus, ma per tutti i pazienti». Con queste parole rilasciate in conferenza stampa, Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia, ha spiegato la situazione riguardo all’emergenza per il coronavirus.

MISURE DI PREVENZIONE – Oltre a fare il punto della situazione, è stato annunciato che Gallera «proporrà al Governo di prorogare per un’altra settimana le limitazioni già adottate in Lombardia, dalla zona rossa alle altre aree per continuare a contenere la diffusione del coronavirus». Proprio in quest’ottica potrebbe ricadere la decisione di tenere chiuso San Siro anche per Inter-Sassuolo come già avvenuto per la sfida di ieri contro il Ludogorets, anche se al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.