Omaggio speciale prima di Pisa-Inter al grande Simoni!
Indimenticabile Gigi Simoni, che ha legato la propria carriera sia all’Inter che al Pisa. Prima del match dell’Arena Garibaldi è avvenuto un bellissimo e meritato omaggio.
OMAGGIO – In corso Pisa-Inter, quarta amichevole precampionato per i campioni d’Italia, oggi di scena all’Arena Garibaldi contro la formazione di Serie B allenata da Pippo Inzaghi. Prima del fischio d’inizio, il club interista ha voluto omaggiare il grande Gigi Simoni, che ha collezionato sulla panchina della Beneamata 73 panchine. Indimenticabile ovviamente la Coppa Uefa vinta a Parigi contro la Lazio con uno straordinario Ronaldo il Fenomeno. All’Arena Garibaldi, l’omaggio del presidente Beppe Marotta, del Direttore Sportivo Piero Ausilio insieme alla famiglia di Simoni.
DOPPIO PRECEDENTE – Simoni è scomparso all’età di 81 anni il 22 maggio 2020 proprio a Pisa. Il calcio italiano e l’Inter non dimenticheranno mai la sua straordinaria figura: signore sia in campo che fuori. Meritato omaggio per lui da parte del club interista. Inoltre, Simoni ha anche allenato il Pisa due volte durante la sua grande carriera: la prima volta nel 1984-85 e poi nella stagione 1986-87. Anche in Toscana ha lasciato un grande ricordo, vincendo entrambe le volte il campionato di Serie B.