MatchPrimo Piano

FOTO – Inter-Milan, le immagini migliori della vittoria nel derby di Coppa Italia

Inter-Milan, secondo di tre derby stagionali, finisce 2-1 per i nerazzurri. Una vittoria che arriva grazie al magistrale gol di Eriksen al 97′, e che regala alla squadra di Conte le semifinali di Coppa Italia. Ecco le immagini migliori della gara di San Siro.

SEMIFINALIInter-Milan termina 2-1 e regala ai nerazzurri le semifinali di Coppa Italia. Una vittoria sofferta ma che l’Inter fa sua con merito, nonostante lo svantaggio a fine primo tempo. La partita è sempre in mano agli uomini di Antonio Conte, tanto che anche il parziale al 45′ grida vendetta. Che si scatenerà nella ripresa, prima col rigore di Romelu Lukaku al 71′. E poi con la perfetta punizione di Christian Eriksen, che decide il 2-1 finale al 97′. Di seguito tutte le foto di Inter-Milan (di Tommaso Fimiano, copyright Inter-News.it).

Eriksen - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEADER – I condottieri di questa Inter si confermano sempre loro, Lukaku e Nicolò Barella. Il belga guida la manovra in zona d’attacco, fungendo sempre da porto sicuro per i compagni. Il 23 invece spadroneggia per tutto il campo, e dà un contributo fondamentale a placare la rissa che scoppia a fine primo tempo.

Lukaku - Barella - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GAMECHANGER – Conte lo lascia in panchina all’inizio, ma col suo ingresso il piano del campo si inclina ancora più a favore dell’Inter. Achraf Hakimi vince ancora il duello con Theo Hernandez, e contribuisce a schiacciare ancor di più i rossoneri nella propria area, per tutto il secondo tempo.

Hakimi - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FREDDEZZA – Lukaku è protagonista in modo diverso fino al 71′. Zlatan Ibrahimovic lo provoca, e il belga reagisce. Si innesca una discussione che scalda gli animi, e che vale l’ammonizione per entrambi. Un cartellino giallo che sarà fatale per lo svedese, che ne riceve un secondo a inizio ripresa, finendo la gara prima del previsto. E Lukaku ha l’occasione di rifarsi al 71′, quando trasforma il rigore che vale il pareggio.

Lukaku - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUATTRO – Nonostante le critiche, Lukaku firma il quarto gol consecutivo in altrettanti derby giocati contro il Milan con la maglia dell’Inter.

Lukaku - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

SPIRITOArturo Vidal sforna un’altra prestazione di cuore e grinta durante Inter-Milan, come il suo DNA impone.

Vidal Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

CARICO PESANTE – A differenza di altre occasioni, Conte sfodera tutta l’artiglieria pesante nel finale di Inter-Milan. Con Lukaku e Alexis Sanchez già in campo, dentro anche Lautaro Martinez, che ha suoi piedi un tiro potenzialmente decisivo, sventato da Tatarusanu.

Lautaro Martinez - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

IL MOMENTO – Al 97′, quando l’Inter guadagna una punizione pochi metri fuori dall’area, tutti hanno guardato Eriksen. E il danese non si è scomposto, pennellando una punizione perfetta e regalando vittoria e qualificazione ai suoi.

Eriksen - Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

EUFORIA – Un gol che porta meritatamente l’Inter in vantaggio, e che lascia definitivamente a terra il Milan. E che libera l’esultanza di tutta la squadra.

Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

TRIPLICE FISCHIO – I giocatori festeggiano così una vittoria importante, per tanti motivi. Perché è un derby Inter-Milan, perché è una vittoria fondamentale per il morale. E perché vale il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh