IntervisteMatch

Fonseca: “Inter-Roma, nessuna squadra coraggiosa come noi a San Siro”

Le parole del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, nel post partita di Inter-Roma ai microfoni di “Roma TV”.

RETI BIANCHE – Inter-Roma finisce senza morti né feriti. Le due squadre hanno dato l’anima, i nerazzurri di Antonio Conte recriminano per una serie di occasioni fallite, mentre Paulo Fonseca può dirsi sostanzialmente soddisfatto: «Abbiamo fatto una buona partita soprattutto difensivamente. L’Inter ha creato occasioni soprattutto grazie ai nostri errori. Ma abbiamo avuto il coraggio di giocare. Certo, possiamo fare meglio, ma non è facile. Loro difendono bene e con molti giocatori. Purtroppo gli infortuni mi costringono a cambiare molto, ma l’idea di gioco resta la stessa e questo conta. Prestazione di Antonio Mirante? Ottima partita la sua, ma credo da parte di tutti. Tuttavia, non sono totalmente soddisfatto, non abbiamo vinto però potevamo fare di più. Edin Dzeko? Si era allenato solo un giorno e non aveva più di quindici/venti minuti nelle gambe. Di certo potevamo sfruttare meglio i cross, siamo mancati soprattutto nell’ultimo passaggio».

COPERTURE – Prestazione di grande sostanza soprattutto da parte di Amadou Diawara e Jordan Veretout, a cui Fonseca aveva chiesto un lavoro particolare: «Quando l’Inter giocava sulle fasce era importante che Diawara e Veretout si avvicinassero ai centrocampisti, che si inserivano in profondità. E con le due punte non è facile per i nostri difensori centrali scivolare sull’esterno. Credo che i nostri mediani difensivamente siano stati molto bravi. Devo dire che io ho visto quasi tutte le partite dell’Inter e nessuno ha giocato col nostro coraggio di oggi. Soprattutto nella gestione del pallone, l’unica cosa che non mi è piaciuta è stata l’ultima decisione in attacco. Ma non giocavamo contro una squadra qualsiasi, l’Inter è molto forte in questo momento. Sanno pressare altissimi e poi tutti si sacrificano in fase difensiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.