Match

Fiorentina-Inter, turnover totale impossibile. Ma ci sono 3 candidati dal 1′

Condividi

Fiorentina-Inter è un appuntamento da non sottovalutare, perché Conte deve puntare anche sul trofeo più facile da vincere. Nonostante ciò, il turnover annunciato in Coppa Italia prima della Juventus obbliga alcune scelte. Non sarà totale, eppure ci saranno importanti novità di formazione

ULTIMA COPPA – Gli infortuni e i problemi derivati dal calciomercato (e non solo…) bloccato complicano i piani di Antonio Conte nell’impegno infrasettimanale. Mercoledì pomeriggio a Firenze avverrà il debutto dell’Inter in Coppa Italia, che resta uno degli obiettivi stagionali. Vietato fallire. Il tecnico nerazzurro ha già annunciato il turnover, ma in che quantità e con quali nomi? La situazione al momento sembra ben delineata.

TRE SCALPITANO – In porta è pronto al debutto stagionale Andrei Radu, che avrà questa – forse – come prima e unica occasione dell’anno. In difesa spazio ad Andrea Ranocchia, che indosserà anche la fascia da capitano sul braccio. Spazio dal 1′ pure ad Aleksandar Kolarov, probabilmente largo a centrocampo anziché in difesa. Questi, oggi, rappresentano le tre grandi novità rispetto alle ultime uscite. Tra gli altri desaparecidos, non ancora recuperato Matias Vecino, mentre su Andrea Pinamonti prima di Fiorentina-Inter c’è da considerare anche il tema mercato.

TANTI DUBBI – A centrocampo, invece, c’è da sciogliere uno di due misteri: Christian Eriksen e/o Stefano Sensi saranno della partita? Non dovrebbero esserci problemi per gli altri semi-titolari, a partire da Roberto Gagliardini in mezzo al campo. In avanti Alexis Sanchez è sicuro di una maglia da titolare. Così come il jolly Ivan Perisic, che ancora non conoscere il ruolo in cui verrà impiegato da Conte. Possibile la conferma in attacco, dove la coperta è più corta che mai.

CHI RIPOSA – Salvo sorprese, almeno quattro titolarissimi dovranno sacrificarsi in casa della Fiorentina prima di sfidare la Juventus a San Siro. I candidati a riposare, invece, sono uno per reparto. Samir Handanovic in porta, Stefan de Vrij in difesa, Nicolò Barella a centrocampo, Achraf Hakimi sulla fascia e Romelu Lukaku in attacco. Conte dovrà riflettere molto.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Inter, la Primavera guida il programma delle giovanili: quattro gare

Non solo la Prima Squadra impegnata domani sera sul campo del Sassuolo: anche il settore…

4 Maggio 2024 - 6:03

Longhi: «Giocatori Inter nell’Italia? Spalletti sceglie per un motivo!»

L'Inter sarà protagonista anche nell'Italia di Spalletti e su questo ci sono pochi dubbi. Longhi,…

4 Maggio 2024 - 5:01

Bonfantini, Inter Women: «Qui unione unica! Scelto calcio per passione»

Agnese Bonfantini si apre nel raccontare alcuni momenti importanti della sua vita e carriera, anche…

4 Maggio 2024 - 4:02

Ravezzani: «Inter fallita, cuori accesi! Ma fatevi una domanda»

Fabio Ravezzani torna sulle questioni societarie ed economiche che tengono banco in casa Inter, soprattutto…

4 Maggio 2024 - 3:02

Cecchi: «Inter, i debiti solo il proprietario. Ha meritato di vincere»

Stefano Cecchi chiarisce su Radio Sportiva in pochissime parole la situazione del presidente dell'Inter, enunciando…

4 Maggio 2024 - 2:03

Sassuolo Inter, Ballardini conta numeri e assenze: il tutto per tutto

L'Inter si può godere in tutta tranquillità la sfida contro i neroverdi. Diversa la situazione…

4 Maggio 2024 - 1:23