Match

Fiorentina-Inter, senza Ribéry cambio modulo oltre alla formazione?

Fiorentina-Inter prenderà il via alle 20.45 e una delle notizie di giornata è l’assenza di Ribéry (vedi articolo). Cambia quindi la formazione, rispetto a quanto annunciato nelle ultime ore, e Prandelli potrebbe modificare anche il modulo da 3-4-2-1 a 3-5-2.

IL CAMBIO – Per Fiorentina-Inter, salvo sorprese, Franck Ribéry non dovrebbe andare neanche in panchina. Il francese ieri ha accusato un fastidio muscolare: Cesare Prandelli l’aveva definito un problema da poco, invece il provino di stamattina ha dato un esito poco confortante e il dolore è rimasto. Improbabile, quindi, vederlo in campo stasera alle ore 20.45. Risulta essere Valentin Eysseric, anziché Christian Kouamé o José Maria Callejon, il sostituto di Ribéry accanto a Dusan Vlahovic. Sì, accanto, perché a questo punto i viola potrebbero schierarsi con un 3-5-2 (speculare rispetto all’Inter) anziché il 3-4-2-1 delle ultime uscite e del fresco precedente di Coppa Italia. Questo nonostante il francese sia molto più centrocampista che attaccante, ma farebbe la seconda punta. Giacomo Bonaventura in tal caso scalerebbe nei tre di centrocampo, come mezzala destra.

IL RESTO – Rimane solo un ballottaggio nella Fiorentina che stasera affronterà l’Inter: Borja Valero o Erick Pulgar. Quest’ultimo è favorito per fare il secondo interno di centrocampo, con Sofyan Amrabat centrale, e sostituire lo squalificato Gaetano Castrovilli. L’altro giocatore espulso contro il Torino venerdì scorso, Nikola Milenkovic, sarà rimpiazzato da Lucas Martinez Quarta nella difesa con capitan German Pezzella e il brasiliano Igor. Sulle fasce a destra Martin Caceres (l’alternativa è Lorenzo Venuti, ma con poche possibilità di partire da titolare) e Cristiano Biraghi, ex come Borja Valero. Fra i pali Bartlomiej Dragowski come nel match d’andata, mentre in Coppa Italia era stato grande protagonista Pietro Terracciano. Questa la probabile formazione di Prandelli per Fiorentina-Inter: Dragowski; Martinez Quarta, Ge. Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.