Fiorentina-Inter, senza Ribéry cambio modulo oltre alla formazione?

Articolo di
5 Febbraio 2021, 16:36
Cesare Prandelli Fiorentina-Bologna Cesare Prandelli Fiorentina
Condividi questo articolo

Fiorentina-Inter prenderà il via alle 20.45 e una delle notizie di giornata è l’assenza di Ribéry (vedi articolo). Cambia quindi la formazione, rispetto a quanto annunciato nelle ultime ore, e Prandelli potrebbe modificare anche il modulo da 3-4-2-1 a 3-5-2.

IL CAMBIO – Per Fiorentina-Inter, salvo sorprese, Franck Ribéry non dovrebbe andare neanche in panchina. Il francese ieri ha accusato un fastidio muscolare: Cesare Prandelli l’aveva definito un problema da poco, invece il provino di stamattina ha dato un esito poco confortante e il dolore è rimasto. Improbabile, quindi, vederlo in campo stasera alle ore 20.45. Risulta essere Valentin Eysseric, anziché Christian Kouamé o José Maria Callejon, il sostituto di Ribéry accanto a Dusan Vlahovic. Sì, accanto, perché a questo punto i viola potrebbero schierarsi con un 3-5-2 (speculare rispetto all’Inter) anziché il 3-4-2-1 delle ultime uscite e del fresco precedente di Coppa Italia. Questo nonostante il francese sia molto più centrocampista che attaccante, ma farebbe la seconda punta. Giacomo Bonaventura in tal caso scalerebbe nei tre di centrocampo, come mezzala destra.

IL RESTO – Rimane solo un ballottaggio nella Fiorentina che stasera affronterà l’Inter: Borja Valero o Erick Pulgar. Quest’ultimo è favorito per fare il secondo interno di centrocampo, con Sofyan Amrabat centrale, e sostituire lo squalificato Gaetano Castrovilli. L’altro giocatore espulso contro il Torino venerdì scorso, Nikola Milenkovic, sarà rimpiazzato da Lucas Martinez Quarta nella difesa con capitan German Pezzella e il brasiliano Igor. Sulle fasce a destra Martin Caceres (l’alternativa è Lorenzo Venuti, ma con poche possibilità di partire da titolare) e Cristiano Biraghi, ex come Borja Valero. Fra i pali Bartlomiej Dragowski come nel match d’andata, mentre in Coppa Italia era stato grande protagonista Pietro Terracciano. Questa la probabile formazione di Prandelli per Fiorentina-Inter: Dragowski; Martinez Quarta, Ge. Pezzella, Igor; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.