Match

Fiorentina-Inter, prima volta avversarie per lo stesso obiettivo – TS

TuttoSport sottolinea come, per la prima volta, il match di questa sera tra Fiorentina-Inter vedrà le due squadre contendersi un obiettivo comune

CONTESA – Questa sera, il match Fiorentina-Inter vedrà uscire vincitrice una delle due, che alzerà la Coppa Italia nel cielo di Roma. Trattasi della prima volta che le due squadre si contendono un obiettivo comune. I match di Serie A hanno visto Viola e nerazzurri scontrarsi per obiettivi diversi, vista la diversa posizione in classifica. Tra le due dirigenze, inoltre, non sembra scorrere buon sangue, visti i trascorsi tra Beppe Marotta e Joe Barone. Con l’Inter la scintilla è nata durante l’emergenza Covid quando la Figc, nel corso della stagione 2020-21, concesse alle società di Serie A una deroga sulla tempistica dei controlli della Covisoc sul pagamento di stipendi e imposte. I nerazzurri erano in difficoltà in quel periodo, ma la richiesta partì dall’assemblea di Via Rosellini con un voto all’unanimità. Da quel momento, però, la Fiorentina è tornata sistematicamente ad attaccare l’Inter. Non sono mancate discussioni accese tra Barone e Beppe Marotta durante le riunioni di Lega. Dopo l’ennesimo episodio di questo tipo, a dicembre 2021 a proposito di una divergenza di opinioni sull’indice di liquidità, l’amministratore delegato nerazzurro, esasperato dai toni di Barone, arrivò addirittura a ipotizzare la presentazione di un esposto alla Figc. La tensione, sempre presente sottotraccia, è esplosa lo scorso ottobre in occasione dell’andata di campionato tra Inter e Fiorentina al Franchi. Il motivo della disputa, quella volta, fu dato da alcune scelte arbitrali non condivise dai Viola, con gli animi che si scaldarono al rientro negli spogliatoi.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.