Match

Fiorentina-Inter, Prandelli lancia Martinez Quarta in formazione. Con Ribéry?

Condividi

Fiorentina-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. Prandelli deve sostituire in formazione Castrovilli e Milenkovic, entrambi squalificati, e soprattutto sul secondo ha le idee chiare. Ma oggi si è aggiunto un fastidio riguardante Ribéry, che dovrà essere valutato domani mattina (vedi articolo).

LA VALUTAZIONE – La formazione di Cesare Prandelli per Fiorentina-Inter, di fatto, sarà decisa solo domani mattina. È previsto un provino per Franck Ribéry, che lamenta un piccolo fastidio muscolare svelato dal tecnico nel pomeriggio in conferenza stampa. A ora più sì che no per la presenza del francese, anche perché altrimenti le assenze nei viola sarebbero forse troppo pesanti, ma si attendono novità in tal senso. Nel caso in cui l’ex Bayern Monaco dovesse alzare bandiera bianca sarebbe José Maria Callejon il sostituto. Non ci sono invece dubbi su Giacomo Bonaventura e Dusan Vlahovic a completare il tridente, con quest’ultimo come centravanti. Sarà un 3-4-2-1 il modulo della Fiorentina, a prescindere che ci sia Ribéry o meno.

DUE DA CAMBIARE – Contro il Torino sono stati espulsi Gaetano Castrovilli e Nikola Milenkovic, che dovranno così saltare Fiorentina-Inter per squalifica. Al posto del primo è ballottaggio fra Erick Pulgar (favorito) e Borja Valero, con lo spagnolo che nel caso sfiderebbe l’Inter da ex dopo il gol (a maglie invertite) nella scorsa stagione al Franchi. Per il secondo invece il nome è già scritto: Lucas Martinez Quarta, reduce dal duello perso con Romelu Lukaku in Coppa Italia al 119′ (chiedendo un fallo inesistente). Martin Caceres è favorito su Lorenzo Venuti a destra, dalla parte opposta il secondo ex Cristiano Biraghi. Completano la difesa German Pezzella e Igor, in porta a differenza del precedente di gennaio ci sarà il titolare Bartlomiej Dragowski. Questa la probabile formazione di Prandelli per Fiorentina-Inter: Dragowski; Martinez Quarta, Ge. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Bonaventura, Ribéry; Vlahovic.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Colantuono: «Atalanta squadra più forte dopo l’Inter! Vi spiego»

Colantuono alla vigilia della sfida tra Salernitana e Atalanta, ha elogiato la squadra allenata da…

6 Maggio 2024 - 3:04

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25