Match

Fiorentina-Inter, Italiano studia la grossa sorpresa in formazione

Condividi

Fiorentina-Inter prenderà il via questa sera alle ore 20.45. In formazione, Italiano sta pensando a un grosso rilancio che fino a qualche giorno fa non era certo scontato.

DI RITORNO – Per Fiorentina-Inter salgono sempre più, col passare delle ore, le quotazioni di Nicolas Gonzalez dal 1′. Nico si è infortunato alla coscia un mese e mezzo fa, andando in panchina in Supercoppa Italiana per fare numero. Ora però è pienamente recuperato e Vincenzo Italiano sta seriamente pensando di rimetterlo subito titolare. Potrà magari esserci una gestione, non dandogli novanta minuti, ma è presumibile che inizi lui. Resta quindi fuori uno tra Jonathan Ikoné e Riccardo Sottil, nella batteria di esterni della Fiorentina che non ha più Josip Brekalo destinato al Hajduk Spalato. Il quartetto offensivo viola si completa con Giacomo Bonaventura, che contro l’Inter ha spesso giocato le partite migliori in carriera, e Lucas Beltran. Quest’ultimo ha ormai superato M’Bala Nzola nelle gerarchie.

DA UN EX ALL’ALTRO – Dalla Supercoppa la Fiorentina si porta come eredità la squalifica dell’ex Inter Cristiano Biraghi, che sarà sostituito da Fabiano Parisi suo ricambio naturale. Ma c’è un altro ex sulle fasce, ossia Marco Davide Faraoni (arrivato due settimane fa dal Verona, già un assist con l’Udinese all’esordio) che è favorito su Michael Kayode. Pochi dubbi sulla presenza di Nikola Milenkovic e Luca Ranieri al centro della difesa. Il duo di centrocampo dovrebbe essere formato da Arthur Melo e da un altro ex, il prodotto della Primavera nerazzurra Alfred Duncan. In porta un cambio rispetto all’andata: lì aveva giocato Oliver Christensen (male) che oggi non è nemmeno fra i convocati per un problema fisico, da tempo il titolare è Pietro Terracciano. Questa la probabile formazione di Italiano per Fiorentina-Inter: P. Terracciano; Faraoni, Milenkovic, L. Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pimco-Inter, c’è la data X per Zhang! Piccola parte su 1900 miliardi

Il fondo Pimco è pronto a dare una mano a Zhang per tenersi l'Inter. Della…

14 Maggio 2024 - 7:01

Zanetti svela: «Ibrahimovic duro, ma aveva una dote! Con Balotelli…»

Zanetti nel suo lungo intervento sul canale YouTube The BSMT di Gianluca Gazzoli, dopo aver…

14 Maggio 2024 - 6:01

Agresti esalta Zhang: «Ha aperto un ciclo vincente, bisogna riconoscerlo»

Il giornalista Stefano Agresti ha commentato le recenti novità legate al rifinanziamento del debito che…

14 Maggio 2024 - 5:09

Impallomeni non si placa: «Vorrei tante Salernitana e poche Inter»

Impallomeni ancora non stufo in merito alle polemiche della settimana scorsa, nate dopo il KO…

14 Maggio 2024 - 4:05

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 33ª giornata. Ancora Lavelli!

L'Inter ha perso contro la Lazio per 4-3 alla penultima giornata. A Formello la squadra…

14 Maggio 2024 - 3:04

Moratti, Inter Campus: «Salvaguardare l’ambiente è importante»

Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, ha espresso le sue opinioni riguardante il bellissimo progetto…

14 Maggio 2024 - 2:03