Match

Fiorentina-Inter, Conte senza vie di mezzo: priorità al campionato

Fiorentina-Inter (domani ore 20.45) sarà la seconda partita nel girone di ritorno di Serie A, per i nerazzurri. Una gara che Conte avrebbe preferito preparare in modo diverso, senza la Coppa Italia di mezzo.

PRIORITÀ – L’Inter continua ad inseguire, in campionato, e la Fiorentina è avversario più ostico di quanto sembri. E a dirlo è soprattutto lo storico di questa sfida. Antonio Conte non teme di certo queste sfide, ma è logico che avrebbe preferito prepararla in modo diverso. La semifinale di martedì, persa contro la Juventus, porta con sé scorie a livello fisico che difficilmente si possono smaltire del tutto in tre giorni. E questo viene amplificato dalla “brevità” dell’organico nerazzurro.

ROSA CORTA – L’Inter può contare attualmente su 15-16 uomini, stando larghi. E gran parte delle rotazioni interessano l’intero reparto di centrocampo. Viene più difficile, per non dire impossibile, modellare attacco e difesa cercando di mantenere inalterato il livello tecnico. Ecco perché domani, contro la Fiorentina, il reparto arretrato verrà confermato in blocco. A centrocampo Achraf Hakimi tornerà titolare, e l’unico avvicendamento riguarderà il suo compagno opposto. Ashley Young potrebbe lasciare il posto a Ivan Perisic, con Matteo Darmian che rimane una mera suggestione sullo sfondo. Davanti Romelu Lukaku di nuovo al centro del castello. Da scegliere rimarrà solo il suo scudiero: occasione per Alexis Sanchez, che salterà il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus? Le parole di Conte non fanno ben presagire per il cileno.

NIENTE TURNOVER – Ancora una volta, quindi, Conte non eseguirà un profondo turnover. In primis perché il campionato rimane la priorità massima, e i 2 punti dalla vetta impongono (come sempre) il massimo sforzo da parte dell’Inter. E poi perché le scelte a disposizione non sono molte. Questo non significa che Conte sia rassegnato all’eliminazione dalla Coppa Italia. Semplicemente, il suo calcio ha codici precisi, che solo i veri titolari di questa squadra conoscono veramente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh