Match

Fiorentina-Inter, al Franchi la viola può creare problemi: i numeri lo dimostrano

L’Inter domani sarà ospite della Fiorentina di Vincenzo Italiano. In casa la squadra viola ha totalizzato la maggior parte dei suoi punti, Simone Inzaghi è avvertito!

UNICHE VITTORIE A FIRENZE – La Fiorentina sta deludendo in questo campionato, è vero, ma in casa sono arrivati i pochi risultati positivi di questa stagione altalenante. 10 punti totalizzati, di cui 8 tra le mura dell’Artemio Franchi. Le uniche vittorie in Serie A la viola le ha ottenute a Firenze, contro la Cremonese alla prima giornata e contro il Verona alla settima. Alla prima gara dell’anno in campionato Radu aveva propiziato il successo rocambolesco della Fiorentina, che è riuscita a superare la neo-promossa con il risultato di 3-2. Nella partita in cui è stato battuto il Verona invece non ci sono stati particolari problemi. Ikoné prima e González poi hanno risolto la pratica e permesso a Italiano di ottenere il suo secondo ed ultimo successo.

Fiorentina, i problemi in attacco sono gravi!

2 PUNTI IN 3 PARTITE – Nelle altre 3 partite disputate all’Artemio Franchi la Fiorentina ha pareggiato due volte e perso nell’ultima occasione contro la Lazio. I 2 punti guadagnati sono arrivati negli scontri diretti contro Napoli e Juventus in partite in cui i problemi in attacco si sono fatti incredibilmente sentire. Il contributo degli attaccanti non è mai all’altezza delle aspettative e la squadra ne paga le conseguenze in termini di risultati. Nella partita contro la squadra di Allegri la Viola ha tirato 17 volte, trovando solamente una volta la via della rete. Oltre a questo si aggiunge anche il problema “rigori”: due battuti, due sbagliati. Il primo proprio contro la Juventus battuto da Luka Jovic, una delle più grandi delusioni di quest’inizio di stagione a Firenze. L’unica sconfitta tra le mura amiche è arrivata in favore della Lazio di Maurizio Sarri. Anche in quel caso 24 tiri, il 62% di possesso palla e una quota di 2.60 xG ( Expected Goals ). La fine però è stata tragica: 0-4 per i biancocelesti e 0 punti guadagnati. L’Inter può avere le sue possibilità e vincere a Firenze sarebbe fondamentale in termini di classifica. La partita però non sarà facile, Inzaghi è avvertito!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.