MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter 1-3, Darmian e Dzeko ribaltano i viola! Perisic chiude

Termina Fiorentina-Inter, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A. Nella ripresa i nerazzurri ribaltano il risultato con le reti di Matteo Darmian, Edin Dzeko e la chiusura nel finale di Ivan Perisic. Ecco quanto successo allo stadio Artemio Franchi.

RIBALTATI  – Dopo la prima frazione di gioco terminata sul punteggio di 1-0 (vedi report), riprende Fiorentina-Inter. Dopo qualche minuto di assestamento, la reazione dei nerazzurri dà i suoi frutti: al 52′ Edin Dzeko gioca per Nicolò Barella che apre sulla destra, Matteo Darmian carica il tiro e con un potente destro fredda Dragowski segnando il gol del pareggio. Ma non è finita qui. La Fiorentina subisce il colpo e solo tre minuti dopo, al 55′, Hakan Calhanoglu batte un calcio d’angolo perfetto per la testa di Edin Dzeko che vola più in alto di tutti e firma il gol dell’1-2. Nell’Inter spazio al 65′ per Denzel Dumfries, che prende il posto sulla destra di Matteo Darmian, a cui seguono al 70′ gli ingressi di Alexis Sanchez Matias Vecino al posto di Edin Dzeko e Nicolò Barella.

Fiorentina-Inter, primo posto momentaneo

PRATICA ARCHIVIATA – Proprio il cileno al minuto 75 ha un’occasione gigantesca per chiudere la partita, ma getta tutto al vento con un tiro alle stelle a tu-per-tu con Dragowski. Altro episodio al 79′, quando l’Inter resta in superiorità numerica: Nico Gonzalez subisce fallo da Alessandro Bastoni e chiede con insistenza l’ammonizione del difensore, ricevendo in tutta risposta un cartellino giallo. Che diventano due – con consecutivo rosso – quando le proteste sono reiterate. Nel finale entrano anche Dimarco Gagliardini (al posto di Calhanoglu e Lautaro Martinez) e proprio quest’ultimo appoggia all’87’ l’assist che permette a Ivan Perisic di chiudere i giochi con un semplice tap-in che vale l’1-3. E dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale: tre punti pesanti per i nerazzurri che – per ora – si riportano al primo posto in classifica.

FIORENTINA 1 – 3 INTER

MARCATORI: Sottil (F) al 23′, Darmian (I) al 52′, Dzeko (I) al 55′, Perisic (I) all’87’

FIORENTINA (4-3-3): 69 Dragowski; 24 Benassi, 4 Milenkovic, 55 Nastasic, 3 Biraghi (C); 5 Bonaventura, 18 Torreira, 32 Duncan; 33 Sottil, 9 Vlahovic, 22 Nico Gonzalez.

A disposizione: 1 Terraciano, 25 Rosati; 2 Martinez Quarta, 7 Callejon, 8 Saponara, 14 Maleh, 17 Terzic, 29 Odriozola, 34 Amrabat, 42 Bianco, 91 Kokorin, 98 Igor.

Allenatore: Vincenzo Italiano

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 A. Ranocchia, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 38 Sangalli, 48 Satriano.

Allenatore: Simone Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.