Match

Ex di Udinese-Inter: ennesimo incrocio tra Handanovic e Padelli

In Udinese-Inter (domani alle 12.30) si ritroveranno Samir Handanovic e Daniele Padelli, unici giocatori ad aver vestito entrambe le maglie.

CAPITANO INDISCUSSOUdinese-Inter è sempre una partita più importante di altre per Samir Handanovic. In Friuli infatti l’attuale capitano nerazzurro si è imposto come uno dei migliori portieri della Serie A. E sempre lì ha costruito la sua fama di portiere para-rigori. Con la maglia bianconera neutralizza 18 rigori in cinque stagioni, di cui 6 solo nella stagione 2010/11 (un record tutt’ora imbattuto). Aggiungendo i 14 bloccati con i nerazzurri, Handanovic è a quota 32 rigori parati in Serie A, il migliore in assoluto nella storia del campionato italiano. Ciò detto, dal 2007 al 2012 gioca 212 partite con l’Udinese, meno della metà di quante saranno con l’Inter (445, ad oggi).

PRIMO TIFOSO – Ma Udinese-Inter sarà una partita speciale anche per un altro portiere. Parliamo ovviamente di Daniele Padelli. Che tifa Inter sin da bambino, tenendo persino un “santino” di Gianluca Pagliuca con sé. E in nerazzurro arriva nel 2017, coronando il sogno di una vita. In quattro stagioni a Milano gioca poco, appena 9 presenze, ma si toglie l’enorme gioia di vincere lo Scudetto con la squadra del suo cuore. Prima di tornare a Udine, dove già era già stato nel biennio 2011-13. E proprio nel primo anno in Friuli fece da secondo ad Handanovic, all’ultima stagione in bianconero prima di passare all’Inter. Per i due portieri quello di domani sarà quindi l’ennesimo incrocio in carriera.

Udinese: gli ex dell’Inter

Daniele Padelli (P) – 9 presenze, 9 gol subiti, 1 Scudetto

Inter: gli ex dell’Udinese

Samir Handanovic (P) – 212 presenze, 260 gol subiti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.